Gideon

146 13 8
                                    

Era mattina e casa Hopps venne presto circondata da giornalisti che riprendevano la polizia fin che chiudeva l'abitazione per le indagini, uno ad uno i corpi vennero fotografati con tutte le prove dopo di chè furono messi in sacchi per cadaveri e portati all'obitorio dell'ospedale di Bunnybarrow.

Quando Bogo usci dalla casa fù tempestato di domande.

"Quante sono le vittime? C'è qualche sopravvissuto? Chi è il responsabile?"

Il bufalo non voleva rispondere a nessuna domanda, ma non poteva più evitarlo "Tra le vittime ci sono i coniugi Hopps e settantotto dei loro figli, nessun sopravvissuto" non disse niente di Sofia che era stata portata in una clinica privata in segreto per sicurezza.

"Adesso basta, non risponderò a ness..." venne interrotto da una domanda di un puma della ZNN "Ormai tutti sanno che l'agente Judy Hopps è responsabile dell'attentato all'ospedale, è coinvolta anche con questo e con l'attacco terroristico a Little Rhodentia?"

Qualche giorno prima qualcuno era riuscito a portare il video fuori dall'ospedale e a venderlo ai giornali, ora tutti sapevano che la loro eroina era una pazza assassina.

"Non abbiamo prove per affermare che Judy Hopps sia responsabile di questa strage, ne dell'attacco terroristico, ora se non vi dispiace ho da fare quindi levatevi dai piedi"

Detto questo si avvicinò ad una volante dove stava seduto Nick e salito a bordo partì. "Raggiungiamo Clawhauser, ha delle novità" poi aggiunse "Stiamo avvisando i restanti fratelli e sorelle di Judy che non erano a casa, saranno messi sotto protezione fino a che non sarà tutto finito"

Nick non disse niente, era ancora troppo sconvolto per quello che aveva visto "Sta uccidendo tutti quelli che in qualche modo gli hanno voluto bene, perchè?"

Arrivarono alla clinica privata dove era stata portata Sofia e appena dentro si diressero verso la sua stanza, il ghepardo era a fianco della compagna fasciata dalla testa ai piedi.

Nick si avvicinò allora al collega e gli mise una zampa sulla spalla, a questo gesto il ghepardo rispose alzandosi e facendo cenno a lui e il capitano di seguirlo fuori.

"Per tutto il viaggio in ambulanza non ha fatto altro che ripetere il nome Gideon, a voi dice qualcosa?"

Nick allora prese la parola "è una volpe, vive a Bunnyburrow, andava a scuola con Judy e quando erano piccoli la ferì al volto ma qualche anno fa si sono riappacificati, lui era in affari con i genitori di Judy, fa il pasticcere"

"Andiamo a parlargli, sperando che non gli abbia ancora fatto visita" Poi Bogo si rivolse al ghepardo "te prenditi il tempo che ti serve, adesso ci pensiamo noi"

"Signore non si preoccupi per me, vengo anch'io"

Si avviarono verso la casa di Gideon Grey, una volta arrivati bussarono alla porta e la volpe non tardò ad aprire.

"Salve agenti posso esservi utile?"

"Si Gideon" Nick si fece avanti "Ti ricordi di me?"

"Si tu sei Nick, l'amico e collega di Judy" poi chinò il capo "Se volete sapere dove trovarla non posso aiutarvi, non lo so"

"Hai sentito al telegiornale degli Hopps?"

"Si una vera tragedia, avete preso il colpevole?"

Nick si voltò verso Bogo che senza fare domande capì e annuì alla volpe.

"Gideon, è stata Judy a massacrare la sua famiglia, e ora pensiamo che tu sia il prossimo bersaglio"

"Cosa? No non è possibile, anche se ha fatto quel macello all'ospedale non potrebbe mai fare una cosa del genere"

KillerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora