Da qualche tempo mi sono chiesta se e a quali pattinatori reali si fosse ispirata la produzione di Yuri on Ice.
Quindi dopo qualche piccola ricerca (#TrueHackerLife) qui vi lascio ciò che ho scoperto riguardo l'ispirazione del personaggio di Yuri Katsuki~
Sul web si vede il personaggio di Yuri combattuto, quindi si pensa a due sportivi: a Tatsuki Machida per carriera,e invece per aspetto e stile di pattinaggio il celebre pattinatore nipponico, Daisuke Takahashi. Entrambi non sono più in attività. Altri lo identificano con il campione da record Yuzuru Hanyu.
• Tatsuki Machida è nato a Kawasaki,e condivide con Yuri lui un a carriera costellata di errori (Poor ;;). Proprio come Yuri nel 2011, Machida si è trasferito negli U.S.A. per allenarsi al Lake Arrowhead California Ice Castle, sotto la guida si Anthony Liu. Al Grand Prix 2014 dopo un secondo posto nel programma breve,ha eseguito un disastroso programma libero, finendo al sesto posto. Solo che Machida, dopo questa delusione e dopo che ai campionati giapponesi 2014-2015 è finito al quarto posto (ricordate che il 2014 è l'anno del "dio Yuzuru Hanyu"), ha deciso di ritirarsi e dedicarsi agli studi universitari... Sarà perché non ha incontrato iun favoloso Russo Victor nudo alle terme a differenza di Yuri.
• Daisuke Takahashi è il vincitore della medaglia di bronzo ai XXI Giochi olimpici invernali di Vancouver 2010 e dell'oro ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura di Torino 2010,ma è stato anche vincitore del Grand Prix Final nel 2012-2013, pure qui ha stabilito un primato essendo il primo giapponese a vincere l'oro al Grand Prix. Nel Grand Prix ha collezionato ben 3 secondi posti e un terzo posto. Inoltre è stato cinque volte campione Giapponese il suo concorrente diretto casalingo è stato Oda Nobunari. È un uomo del sud, è nato a Kurashiki e inizialmente, a otto anni, avrebbe dovuto giocare a hockey, ma odiava le protezioni e il casco, così decise di provare il pattinaggio artistico. (Secondo il mio modestissimo parere quest'uomo non c'entra nulla con Yuri, e per quanto riguarda qualche performance non ho trovato nulla di che :|)
• Yuzuru Hanyu è l'uomo del momento, in patria è secondo per fama e guadagni solo al tennista Kei Nishikori. È stato il primo pattinatore ad oltrepassare i 100 punti per il programma corto , i 200 punti nel programma libero e i 300 punti totali . Alcune similitudini si trovano: gli occhiali, i capelli fuori gara, la nuova uniforme per le conferenze stampa con cravatta celeste,ma ci fermiamo lì, sia per carriera, fisico, che stile di pattinaggio sono molto diversi. Però per il suddetto pattinatore abbiamo anche qualcosa riguardo la sua vita sentimentale. Hanyu ha cominciato ad allenarsi sotto la guida di Brian Orser. Orser è apertamente gay, ma è anche sposato e non è sentimentalmente interessato ai suoi pattinatori (niente relazione alla Yuri Viuctor insomma ),lui allena anche l'amico-rivale di Yuzuru, Javier Fernández López. Il bi-campione mondiale e il campione olimpico sono oggetto di un bro-mance tutto nella mente delle fan (O almeno così ho letto in giro :D). I due sono amici, ma Fernandez sostiene che non si frequentano nella vita privata fuori dall'allenamento, una amicizia-rispetto-rivalità alla Pichitto-Yuri.
E voi? Cosa credete abbiano combinato i produttori? Per quanto mi riguardo per creare Yuri hanno preso ispirazione da tutti e due,Daisuke non mi sembra Yuri così tanto.
STAI LEGGENDO
Yuri!!! On Ice: Teorie e Curiosità
DiversosIo questa storia non volevo farla. Ma quando ho rivisto l'anime ho notato tante di quelle cose,iniziato a speculare su tante di quelle cose,che dovevo pur condividerlo con qualcuno :") Ed anche in giro di curiosità sconosciute ne è pieno l'inter...