Il "ballo" ~9~

267 26 9
                                    

Lily pov
Dopo che il maggiordomo ci accompagna nella stanza degli ospiti, Renèe chiude la porta e rimaniamo noi tre da sole.
-Vi devo parlare...- Renèe ha un tono di voce misto tra l'imbarazzo e il dispiacere.
-I miei... ecco... loro vogliono organizzarvi una festa di benvenuto!- Erika sgrana gli occhi e io balbetto parole incomprensibili. Continua dicendo
-Mi dispiace tanto! Vogliono trattarvi da regine per avermi "salvato", come dicono loro, erano così felici quando li ho chiamati che non mi hanno fatto controbattere! Scusate!- io e Erika ci guardiamo e quest'ultima dice
-Non importa... ma come facciamo? È la prima volta che partecipiamo a una festa...- Renèe ci guarda stupita e ci chiede
-Ma voi siete di questo mondo?- io sospiro e le rispondo dicendo
-No... a quanto pare no...- Renèe capisce di aver toccato un punto debole riguardo la nostra vita.
-Volete parlarne?- chiede.
Renèe pov
Non appena lo chiedo Erika si incupisce e Lily si guarda le mani... solo ora noto le loro mani rovinate... cosa sarà successo a queste ragazze?
Lily guarda Erika, che annuisce in silenzio, poi si rivolge a me iniziando a raccontare
-Ti abbiamo già detto che siamo sole... ora ti raccontiamo il perché: io e Erika siamo state abbandonate da molto piccole in un convento a Roma. Io non sono mai riuscita ad andare d'accordo con nessuno, non solo perché mi reputavano "figlia di satana" per essere nata con i capelli lilla e gli occhi grigi, ma perché rifiutavo in qualsiasi modo la chiesa! Odiavo quel posto e disubbidivo sempre! Non volevo diventare una suora falsa e meschina come lo era la madre superiora... volevo solo essere lasciata in pace. Per la mia indole ribelle...- noto che le si è incrinata la voce -venni punita moltissime volte ma non cedetti; i castighi, le bastonate, le sfrustate... non ho mai ceduto davanti a loro...- abbassa la testa di scatto e si gira di spalle, Erika le si avvicina e le accarezza i capelli mentre le sussurra che è tutto finito.
Quello che ho appena ascoltato mi gela il sangue che ho nelle vene! Lily ha sofferto così tanto per arrivare dov'è ora... io invece rifiutavo ogni persona che mi si avvicinava solo per un capriccio! Mi sento impotente mentre vedo Lily girata di spalle... che piange senza farsi vedere...
Erika mi guarda e dice
-Questa era la sua versione... ora ti racconto la mia...- abbassa la testa ma la rialza subito, Lily si gira verso di noi e noto gli occhi ancora rossi ma perfettamente asciutti -io mi sono arresa subito per paura che mi facessero del male... l'unica cosa che mi ha permesso di andare avanti è stato il rosario che mi ha regalato mia nonna... non me ne separo mai...- tira fuori dalla valigia un rosario di legno scuro, prende un respiro profondo e continua a raccontare -solo qualche mese fa ho provato sulla mia pelle cosa si prova a essere punite per la prima volta... porto ancora le cicatrici sulla mia pelle- impallidisco e, davanti alle loro rivelazioni, piango e le abbraccio entrambe mentre dico
-Non meritavate tutto questo!- Lily e Erika mi guardano e sorridono.
-Non è certo colpa tua!- dice Lily.
<Lo stesso giorno, la sera>
Lily pov
Io e Erika passiamo il resto della giornata a decidere che cosa indossare, Renèe è stata gentile a prestarci qualche vestito. Alla fine io ho scelto un vestito nero lungo fin sopra il ginocchio aderente, senza spalline, il corpetto pieno di brillantini e le scarpe nere con tacco non troppo alto; i capelli li ho lasciati sciolti perché odio sentirmi i capelli tutti tirati.
Erika ha scelto invece un vestito rosa antico poco più lungo del mio, non molto aderente, con scollatura a cuore e spalline, e per le scarpe delle ballerine bianche decorate in pizzo; Erika ha legato i capelli in due trecce com'è abituata e ha indossato un braccialetto di perle che avevamo comprato quella mattina.
Renèe voleva indossare lo stesso vestito di oggi perché non le interessava partecipare... ma io l'ho minacciata di rinchiuderla nella sua stanza, il coraggio non mi sarebbe mancato, così ha deciso di indossare un vestito color oro aderente con una spalla sola e le scarpe dorate, ha anche indossato un paio di orecchini a forma di stella e una collana con un ciondolo dorato e rotondo con inciso il suo nome sopra; ha piastrato capelli e ha indossato la solita coroncina.
<Durante il ballo>
Il ballo è iniziato da molto... è pieno di gente. Non avevo mai visto così tante persone nello stesso posto! Si vede che Renèe è molto amata qui; io non mi sono ancora scrollata di dosso la strana sensazione che ho avuto prima di svenire e la cosa mi preoccupa non poco...
Sto bevendo una specie di punch quando Erika mi raggiunge spaventata e mi dice
-C'è qualcuno qui! Non siamo sole! Ci stanno cercando e credo anche che ci abbiano trovato!!-
Spazio autrice
Muaaaaaa!!!!!! Quanto posso essere malvagia da uno a mille?
Secondo voi che ha visto Erika?
Ci vediamo al prossimo capitolo per scoprirlo!!💖💖💖

La leggenda dei 4 elementiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora