#masaiche time with una Dia

71 7 17
                                    

Allison insegna un gioco ai suoi cuginetti...

Hylla: *chiama tutti i semidei a raccolta per presentare loro il magnifico gioco* e dunque, signore e signori, ecco qui il vostro postino che vi sorprenderà spiegandovi le complicate regole di questo gioco. Allora, a turno i bambini si diranno un, esempio, #masaiche ti voglio troppo bene, #masaiche ti ho rotto le pentole della cucina giocattolo...ECCOSÌVVIA! Cominciammmmmo

Allison: Connor, #masaiche...HO UNA COTTA PER TE DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO QUINDI VENTI MINUTI FA.

Connor: ALLISON! #masaiche...pure io...

Piper con i pom-pom (?): YEEEEEE #ALLINOR PER SEMPREEEE

Bianca: *si asciuga una lacrima* crescono così in fretta...

Hyl: *si soffia il naso* bene, bene, proseguiamo...

Rick: Giasone, #masaiche io...io...ho preso il tuo modellino dell'Argo II costruito da zio Leo?

Giasone: no, non lo sapevo. E allora? L'hai rimesso al suo posto...

Rick: BEH...BEH...NON PROPRIO...*prende dei pezzi di metallo a caso dalla tasca* eeehm...è questo...scusami...

Giasone: TUUU! TUUU! CUGINO! ORA TI DISTRUGGOOOOOO, comunque, #masaiche io ho fatto lo stesso con il tuo coltellino svizzero, quindi siamo pari...

Zoe: Judit e Elena... #masaiche, anzi, #masapeteche...vi voglio bene come delle sorelle!

Judit: aww! MA RAGAZZE! VOI SIETE LE MIE SORELLE!

*abbraccio di gruppo*
*arriva Ade*

Ade: bene, bene, ehm...poche smancerie,  mi sono evidentemente ripreso dalla storia di mamma Ada obesa, e ora sono pronto per annunciarvi l'entrata del grande, onnipotente, puzzone e sgorbutic...

Zeus: ADE! SMETTILA! NON ERA COSÌ LA BATTUTA! Ehm...buonsalve, gente. Sì, sono Zeus, re supremo degli dei, salvatore del mondo, signore onniscente...

Ade: ...cretino sociopatico, fratello del caspio, persona con molti problemi psicologici...

Zeus: ADE, SMETTILA, NON RIVELARE I MIEI SEGRETI PIÙ INTIMI!

Ade: si, okay, shalla. Ora posso andare?

Zeus: no che non puoi. All'incoronazione devono esserci tutti gli dei più importanti.

Poseidone: appunto. Quindi cosa ci fate voi qui. Lasciate spazio al re dell'oceano, plebei. Poseidone è qui per voi. *si toglie gli occhiali da sole e ammicca*

Percy: Papà!

Poseidone: oh, ciao Percy! Come va con Nic...cioè con Annabeth? Come va con Annabeth? *nasconde le magliette Pernico*

Afrodite: TU, TRADITORE! *lo spedisce sull'olimpo a calci*

Possy: ehi, Afro? Io sono qui. *esce da una pozzanghera lì vicino*

*Afrodite comincia a sclerare come una pazza*

Piper: mamma. Stoppati. Dimmi piuttosto, cosa ci fate qui?

Efesto: per Geltruda ovviamente.

Percy: GERTRUDA? LA MIA GELTRUDA? EHM...VOGLIO DIRE...Geltruda, la rana Geltruda?

Zeus: BRAVO EFESTO, GRANDISSIMA TESTA DI CARCIOFO, DOVEVA ESSERE UNA SORPRESA!

Demetra: come quella che si trova nelle scatole di cereali?

Zeus: DEMETRA! TI STAI ZITTA CHE CI SONO ANCHE PER TE, EH! TU INVECE SEI UNA GRANDISSIMA TESTA DI ORZO MISTO A SEMI DI GIRASOLE.

Demetra: beh, tecnicamente i semi di girasole non sono dei cereali ma...

Zeus: STAI ZITTA. MI FAI VENIRE L'EBOLA. SHH.

Demetra: ma io...

Zeus: SHH! TESTA DI ORZO.

Demetra: TESTA DI FULMINE!

Katie: mamma, rassegnati, non riesci ad insultare in modo fab tanto quanto zio Zeus.

Demetra: uff

Afrodite: TRANQUILLA. TI AIUTO IO CARA! NOI ABBIAMO DALLA NOSTRA, CRUNCH IL VENDITORE FASHION DI YOGHURT!

Crunch: CRUNCH SNOBBA TUTTI! CRUNCH IS FAAAAABULOUS!

Nico: troppo. Troppo chiasso. Smettetela o vi infilzo uno a uno con il Ferro dello Stige. Non scherzo. Non lo faccio mai.

Apollo: però Nico, sei ancora più depresso di tuo padre.

Ade: io non sono depresso! *vuole arrabbiarsi ma finisce col piangere* SONO SENSIBILO! *piange*

Zeus: veniamo a noi. Oggi abbiamo creato tutto 'sto casino perché c'è l'incoronazione di una nuova Dia.

Annie: Dia? Non era 'Dea'?

Atena: ecco, brava figlia mia. L'ho detto io, loro 'nooo' bene, ecco che...

Zeus: Atena.

Atena: si?

Zeus: zittisciti. Bene, dicevo che dobbiamo incoronare una Dia, la Dia delle rane e del purè! Ecco a voi...GERTRUDA COLOMBARDAAA!

*Percy applaude e si commuove*

Annie: oh miei dei.

Atena: non ci credo.

Annie&Atena: è un insulto alla nostra intelligenza! Noi basite. *se ne vanno via facepalmandosi*

Leo: Pensavo che Atena accettasse il fatto che ci fosse una nuova dea! Oh, no. Oh, no! no, non posso crederci...in questo caso...Franca è...è...una bugiarda...non aveva ragione lei...

Calipso:e ora chi è Franca, scusa?



•Angolo Autrice •
Ciauu caprette urleggiantiii. Come state? Spero che il capitolo vi sia piaciuto, a proposito, secondo voi, chi è Franca? Ouo
Un baciooo🐸
·°Biaa

Purè||Eroi Dell'olimpo💖💁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora