Hermione
Arrivo davanti al quadro del loro dormitorio , e trovo dove nascondermi e dove piangere.
Perchè siamo venute proprio dai Serpeverde?
Non sapevo dove altro andare, e così sono venuta qui...ora lasciami piangere in pace!
No carina, non lascerò che tu ti demoralizzi così. Era già successo che Ron non fosse proprio il ragazzo più affidabile in questioni di cuore. Quindi ora che ne siamo certe, lasciamocelo alle spalle e andiamo avanti.
Ma come posso fare?? Lo dovrò vedere ogni giorno, e ogni volta mi verrà in mente ciò che mi ha fatto. Meglio rientrare in camera e non uscirci mai più.
Se farai così lui penserà di aver vinto. Gliela dobbiamo far pagare in qualche modo..... Ma come??
E proprio in quel momento arriva Draco , che dirigendosi verso il quadro per entrare nel suo dormitorio, in qualche modo , che non so quale sia, mi nota.
-Hermione che succede? Tutto bene? Perchè piangi? Cosa succede?-
Troppe domande a cui rispondere, così istintivamente (cosa mai fatta prima d'ora) lo abbraccio. La cosa ,però , che più mi ha colpito è che lui non si è tirato in dietro bensì si è lasciato abbracciare.
Ma dopo un po' io mi stacco
-Scusa se ti ho abbracciato, ma erano troppe domande a cui dover rispondere , e non ne ero proprio in vena-
-Fa niente, non è stato così brutto. Ma non credere che io sia diventato dolce, ho acconsentito al tuo abbraccio perchè ho sentito che ne avevi bisogno, e non sono proprio un mostro-
E mi mostra uno dei sorrisi più belli che gli abbia mai visto fare,che alla fine contagia pure me.
-Allora, ce la fai a ritornare al tuo dormitorio?-
-N-no-
Dico tra un singhiozzo e un'altro.
-Facciamo così. Solo perchè ci tengo a te come ragazza che mi da le ripetizioni, puoi dormire in camera mia stanotte. Se per te va bene-
Anche questa volta mi stupisco da sola rispondendo.
-Si-
-Bene, allora andiamo-
Si alza, ed io lo seguo fino alla sua camera. Era bellissima, ma la cosa più bella è che era solo sua. Non aveva compagni di stanza quest'anno. Ma la cosa che non giovava a questa stanza, almeno per me in quel caso, era che ci fosse solo un letto, per lo più matrimoniale, il che faceva intuire un po' di cose.
-Come dormiamo?-
-Nel letto?-
-Intendevo, in quale "postazione" del letto-
-Io a destra e tu a sinistra-
-Ah ok. Un'altra cosa , non ho il pigiama a portata di mano.-
-Beh puoi rimanere sempre in intimo se ti va-dice con malizia.
-Uffff, te con i tuoi pensieri pervertiti-
-Mammamia stavo solo scherzando. Comunque io ho una felpa abbastanza grande per te. Ti potresti mettere quella-
-Ok, meglio di niente-
Mi passa la felpa e io vado in bagno a cambiarmi, e quando torno lo trovo con solo dei pantaloni addosso.
-Ma una maglietta?-
-L'unica maglietta che potevo utilizzare è quella che ora hai addosso tu...-
-Aaaaa...-
A quel punto si distende dalla parte destra del letto, ed io a sinistra e tutti e due all'unisono ci diciamo.
-Notte Draco-
-Notte Hermione-