4

43 6 5
                                    

Ho appena finito di fare i compiti per lunedí,Sono esattamente le 5:30 e non so cosa fare.
Ho studiato troppo quindi ora basta,però poi se vedo una serie TV mi sento in colpa perché mi dico anzi autoconvinco che non ho una vita sociale, allora così deciso di uscire e andare in spiaggia.
La spiaggia è il luogo che mi piace di più di questo piccolo quartiere,ogni volta che mi sento sola o triste vengo qui a rilassarmi e a pensare a tutta la mia vita,non so proprio come facessi prima a non avere la spiaggia,non avevo proprio nessun luogo per me!
Mi siedo sulla sabbia e incomincio a pensare a Tyler e a farmi varie domande:'Se non me ne fossi andata cosa sarebbe successo?saremmo ritornati insieme?E cosa più importante Lui e Stasy stanno ancora insieme?Decido di non tormentarmi con questi pensieri e incomincio a scrivere,non sapevo cosa avrei scritto forse riguardava Tyler forse no,ma la mia mano si stava muovendo da sola.
Prendo il telefono e controllo l'ora:'Sono le 7:00' e ho 17 chiamate perse da mamma,Ok sono morta
Torno a casa velocemente cercando di non perdere ciò che avevo scritto arrivo in meno di quarto d'ora
Dai Grace stai facendo miglioramenti,continua così
Busso e apre mia mamma e mi sgrida come non mai 'Grace ma ti rendi conto di ció che hai fatto?Almeno avvisami che te ne eri uscita mi hai fatto prendere un colpo!'
Mi dispiace,é vero forse dovevo avvisarla, già l'avevo costretta a cambiare quartiere non volevo che si preoccupasse troppo per me,infondo era l'unica insieme a mio padre che mi era restata sempre accanto.
DRIN-DRIN
É già lunedì é incredibile come passi il tempo quando uno non vuole,va be comunque resta il fatto che mi devo alzare;Ieri Alison mi ha scritto un messaggio dicendo che mi sarebbe venuta a prendere,ormai stava diventando un abitudine sempre più frequente e a dire il vero mi piaceva,finalmente dopo 4 anni mi ero riuscita a fidare di qualcuno per altri potrebbe sembrare una scemenza ma per me contava,veramente tanto.
Magari ci potrei fare un pensiero a dirci cosa era successo..ma di certo ora no.
Ad un certo punto mentre ero ancora nel letto a pensare i dilemmi della vita sento la canzone 'Shape of you' di Ed Sheeran,bene é il mio telefono e mi sta chiamando Alison
'Pronto'dissi
'Muoviti é tardi!'disse Alison con un tono abbastanza di rimprovero
'Ehm si,mi sto mettendo le scarpe e scendo'dissi
Si certo Grace ti stai mettendo le scarpe,non sei ancora in pigiama,no no.
Incomincio a fare una lotta contro il tempo e in men che non si dica sono già lavata e vestita,mi devo solo mettere un filo di mascara e scendo
'Ma quando ti sei svegliata?!Ci hai messo 3 anni!solo per metterti un paio di scarpe poi'disse Alison
Se solo sapesse che ero ancora in pigiama quando mi aveva chiamato
'Ehm,si,sono un pochino lenta'dissi
'Si certo un pochino tanto però'disse Alison
Entriamo in classe stranamente in orario e c'era però già il professore di latino,era l'unico professore che era simpatico quindi apparte le altre ore mi sarebbe aspettava una giornata leggera
Suona l'intervallo,mannaccia a me che pensavo fosse una giornata leggera mi ero completamente dimenticata che oggi doveva venire il professore Anderson e per di più ci ha spiegato una cosa nuova e io ovviamente non ho capito niente ma..dettagli.
Finalmente ora posso andare a prendermi un caffè alle macchinette,ogni volta che vado vicino a quegli aggeggi mi fermo per un attimo pensando che propio vicino a uno di questi ho conosciuto il ragazzo che mi ha cambiato la vita anzi peggiorato la vita insieme alla persona che più mi fidavo che pensavo potesse essere la vera e unica migliore amica,ma nella vita si sbaglia e bisogna sempre saper ricominciare.
Prendo il caffè e subito suona l'intervallo,é solo passata una settimana ma sono già stanchissima,Come ho detto mi piace studiare si ma é stancante,molto stancante.
Sono le 13:00 e finalmente posso tornarmene  a casa finché vedo Alison avvicinarsi a me e urlandomi:'Fermati assolutamente ti devo raccontare uno scoop!'
La cosa che mi piaceva più di Alison era il fatto che era troppo diverte e che aveva la capacità che anche quando si ha una brutta giornata lei te la fa diventare piacevole.
'Dimmi Alison'dissi,sapendo già che sarebbe stata una sciocchezza
'Ti ricordi il ragazzo di cui ti parlai?'
'Si..e quindi?'
'Mi ha invitato alle festa di Nicole!'disse Alison urlando
Non odiavo tanto le feste,le riuscivo a gestire,ma Nicole era la ragazza più antipatica e presuntuosa della scuola ed era una delle classiche ragazze che ti calcola solamente se hai il ragazzo più popolare della scuola oppure se eri una cheerleader
'Sono felice per te'dissi,sperando che non mi chiedesse di venire
'Si anche io ma vieni,non puoi perderti la festa più glamour della scuola!Sei forse impazzita!!tu ci vieni,punto.'
Aveva fatto tutto lei,non volevo andarci ma comunque non volevo neanche restare la ragazza di quattro anni fa,timida e chiusa che non parla più di nessuno,volevo cambiare in qualche modo.
All'inizio pensavo che sarei cambiata col tempo ma evidentemente non era così che sarei cambiata,ormai sono passati 4 anni 'E..ma se ero io che non voglio cambiare?mi dicevo certe volte ho paura che non possa cambiare mai ma so che con la mia determinazione ci riuscirò.
Quindi mi autoconvinsi ad andarci Alison ovviamente già ha deciso che da sabato alle 2:00 vado da lei e ci prepariamo per poi andare alle 9:00!!ma vabbè quella ragazza era tutta strana,forse era per quel famoso ragazzo che l'aveva invitata chissá..

Hei ragazzi
Chi sarà il famoso ragazzo di cui parla Alison?e Grace cercherà di cambiare?troverá qualche nuovo ragazzo o penserà sempre e solo a Tyler?
Comunque vi sta piacendo la storia?sto cercando di fare capitolo più lunghi così da non farne tanti,se avete qualche consiglio comunque scrivetemelo e io magari cercherò di migliorare.

Un amore infinito Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora