23/3/17
Se vuoi un altro esempio non romantico leggi questo:
la magia di un albero. la magia di una grande e vecchia quercia. c'erano due bambini, un tempo, amici. nati e cresciuti insieme si erano giurati fedeltà eterna seduti sulle radici sporgenti dal terreno della quercia. e sempre su quelle radici, qualche anno più tardi, il ragazzo aveva chiesto all'amico di stare con lui, perché ciò che provava ogni volta che incrociava il suo sguardo, ciò che perceoia dal solo sfioramento delle loro mani, superava di gran lunga l'amicizia. e l'amico rispose di si, perché quando sentiva la risata del compagno, quando vedeva il suo sorriso e i suoi occhi luminosi, si perdeva in lui.
qualche tempo più tardi, in una sera d'autunno, quando le foglie della grande quercia ciondolavano dai rami e si posavano dolcemente e tristemente a terra, il ragazzo chiese all'amante di condividere il resto della sua vita con lui, sigillando un altro patto con un anello, il patto di amore eterno.
ma, qualche anno dopo, sempre alle radici di quella quercia, il più giovane scorse il suo amato con una figura, una figura maschile, che non era lui. si stavano scambiando un amore diverso dal loro, un amore momentaneo e frettoloso, una passione carnale. ma il giovane crollò, e pianse su quelle radici quando vide il suo sposo rivestirsi e andare via, rimettendo al dito la fede.
litigarono, e piansero, e si amarono fin troppo. furono lanciate accuse e scuse vane quella sera, la sera in cui il primo patto fu spezzato.
e solo pochi mesi dopo, quelle stesse radici e quello stesso tronco che avevano assistito ad una delle più belle storie d'amore, rimade fedele al suo compito e fu spettatore anche della fine di quella storia, quando, una sera d'inverno, io giovane dal cuore spezzato ribattezzò quell'albero come Albero degli Impiccati.
ma il secondo patto non fu mai spezzato, perché i frammenti del cuore del ragazzo battevano ancora per quell'uomo, l'unico della sua vita, e quest'ultimo non aveva mai smesso di amarlo, nonostante tutto. nonostante tutto non spezzarono il patto, e si amarono in eterno
STAI LEGGENDO
Tutti figli delle stelle
RandomÈ la sera il momento in cui tutti i pensieri che durante il giorno si formano nella mia testa vengono fuori. E sono troppi. Fanno male quando sembra che tu non ce la faccia, quando avresti così tanta voglia di zittire tutte quelle cazzo di voci che...