15/1/17
Devo dire che noi adolescenti siamo dei cazzo di casini viventi, voglio dire, chi ci capisce è bravo. Stiamo sempre a lamentarci per tutto quello che ci succede e tutto quello che abbiamo, senza apprezzarlo realmente. Non ci rendiamo conto che siamo fortunati ad avere tutto quello che abbiamo, molta gente a malapena si può permettere un paio di scarpe.
E quando non ci stiamo lamentando facciamo i filosofi, parliamo di vita come e avessimo chissà quanta esperienza quando invece siamo i primi a non sapere come gira il mondo.
D'altronde lo stiamo imparando, è questo che facciamo alla nostra età, scopriamo come va realmente la vita, usciamo dalla nostra ingenuità ed apriamo gli occhi di fronte alla realtà.
E non sempre ci piace, anzi, quasi mai, ma non facciamo mai nulla per cambiarla, perché? Se non ci piace come sta andando la nostra vita abbiamo tutto il diritto di cambiarla, la dobbiamo vivere noi, non possiamo lasciare che gli altri ne facciano quello che vogliono loro. Eppure se non ci piace, perché non la cambiamo?
Forse perché in fondo ci va bene così, oppure temiamo di prendere la scelta sbagliata e di rimpiangerla per tutta la vita, ma la vita è una. Se non le facciamo adesso tutte le cazzate, quando mai potremmo farlo? Da adulti? Quando saremo costretti a stare seduti su una cazzo di sedia dietro ad una scrivania per dieci ore cinque giorni su sette? Quando dovremo stare dietro ai nostri figli e non avremo più tempo neanche per leggerci un libro? Quando saremo vecchi?
E' adesso il nostro momento, dobbiamo tirare fuori le palle cazzo, e lo so che siamo tutti bravi con le parole e che finché lo si scrive su un cazzo di social network non stai facendo nulla, ma voglio cambiarla la mia vita.
Perché così io non riesco ad andare avanti, non ce la faccio a tenermi sempre tutto dentro, a non riuscire mai a piangere, a non provare alcuna emozione. Voglio provare ancora quel fremito che ti percorre la schiena quando sei consapevole che stai facendo una cazzata, qualcosa che dovresti assolutamente evitare di fare, ma la fai lo stesso, perché non te ne frega nulla.
Voglio innamorarmi almeno una volta, e lo so che l'amore ti fa fare cazzate, che non dura mai, che non va mai nel modo in cui speravi, che non è come nei libri, ma per una volta voglio poter sentire il mio cuore mancare un battito alla sola vista dei quella persona, voglio scoppiare di gioia baciandola, voglio pensare solo a lei, voglio che ogni cosa mi ricordi lei, perché se mai mi dovessi innamorare, voglio farlo con tutta me stessa, mettendoci tutta la mia anima e tutto l'amore che posso dare. E so che alla fine tutto ciò mi si ritorcerà contro, ma non me ne frega un cazzo, voglio vivere, fare errori e imparare da essi.
E se poi va male amen, meglio morire con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che ti eri programmato di fare, che morire rimpiangendo di aver speso la tua vita a pensare agli altri e a quello che era più eticamente corretto fare.
STAI LEGGENDO
Tutti figli delle stelle
AcakÈ la sera il momento in cui tutti i pensieri che durante il giorno si formano nella mia testa vengono fuori. E sono troppi. Fanno male quando sembra che tu non ce la faccia, quando avresti così tanta voglia di zittire tutte quelle cazzo di voci che...