La fiducia

15 2 2
                                    

Era ormai ora di pranzo e così Nicola decise di fermare l'imbarcazione e andò a chiamare i ragazzi nelle loro stanze.
Tutti si limitarono ad un "ok , arrivo".
Tutti si sedettero : Luca e Mario accanto , Aurora e Azzurra dall'altro lato e Nicola al centro tra Azzurra e Luca.
"Oggi lasagne!" disse Nicola aspettandosi una reazione positiva da parte del gruppo.
Invece Luca si alzò dicendo di non aver fame e andò a sdraiarsi a prua a prendere il sole.
"Si vede che sono surgelate " disse Mario che si alzò , aprì il frigorifero , prese un pacco di patatine e andò in camera.
Aurora le assaggiò e ,come al suo solito, fu estremamente diretta e disse a Nicola " fanno veramente schifo , invece di comprare tutta quella cocaina avresti potuto comprare qualcosa di commestibile" e si rinchiuse in camera sbuffando.
Era rimasta solo Azzurra che aveva molta fame e aveva capito che in quel momento Nicola aveva bisogno di fiducia assaggiò la lasagna e disse "non è poi così male".
Nicola le prese la mano e la guardò con uno sguardo profondo e incredulo "davvero?" giusto per vedere se l'avesse detto giusto per compiacerlo o no.
"Non sono buone come quelle di mia nonna però sono commestibili " disse sapendo però dentro di sé che mentiva, facevano veramente schifo.
Nicola la abbracciò e lei ne fu felice.
Era contenta di aver aiutato un amico.
Aveva davvero chiamato Nicola "amico".
Le sembrava strano, non era mai successo prima d'ora e la cosa era sincera, ormai era davvero un amico per lei.
Dopo cinque minuti Nicola si alzò e confessò ad Azzurra che sarebbe andato a fumare nella sua stanza.
Finito di mangiare , Azzurra si alzò e si diresse a prua a prendere il sole con Luca.
Appena arrivata Luca le disse "non dare troppa fiducia a Nicola, lo sai che prima o poi la tradirà per il suo ego." Non le diede il tempo di rispondere che disse "ok lo ammetto ho visto la scena e mi sono permesso di dirti di non fidarti e sai che ho ragione ".
Adesso sembrava Luca quello egoista ed esuberante, ma Azzurra fu brava a rispondergli e gli rispose sinceramente con la voce che gli usciva dal cuore , non con quella vocina strozzata che non riusciva mai a dire quello che pensava quando parlava con Luca.
Invece questa volta disse con tono presuntuoso "a quanto pare qualcuno è geloso " e fece un sorrisino compiaciuto.
Luca si tolse gli occhiali da sole e rispose immediatamente "cosa? Io? Geloso? Ma dai! Geloso di Nicola poi? Ahahah!" una risatina preoccupata più che compiaciuta.
Il primo pensiero di Azzurra fu "sì è molto geloso".
Luca si alzò per cercare di spiegarsi ma Azzurra lo guardò negli occhi e gli disse che stava solamente scherzando.
Se ne andò compiaciuta , si accorse che era importante sia per Luca sia per Nicola e questo la rendeva felice.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 27, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Pericolo in alto mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora