Nicola , Luca , Mario , Azzurra e Aurora.
Questi sono i nomi dei cinque ragazzi dell'avventura al largo dell'isola Great Keppel Island ma adesso conosciamoli meglio : Luca , ragazzo di vent'anni, alto , muscoloso con capelli corti e neri come gli occhi , originario di Torino frequenta il liceo classico insieme agli altri ragazzi; Mario è il migliore amico e compagno di classe di Luca, anche lui vent'anni,è più basso di lui di circa quindici centimetri ma è comunque muscoloso ed è un amico molto fedele , inoltre ha un ciuffo biondo accompagnato da due occhi grandi e azzurri ; Nicola , ventuno anni, è il classico ragazzo ricco , sbruffone e presuntuoso che vuole sempre essere al centro dell'attenzione, è alto con i capelli biondi e tirati all'indietro ,occhi marroni e un orecchino all'orecchio sinistro, non è in classe con Luca ma fu la prima persona che conobbe da quando si trasferì a Torino da Livorno , tuttavia non sopporta Mario probabilmente per gelosia; Azzurra è una ragazza di diciannove anni semplice e carina con i capelli castani e degli occhi tra un azzurro e un verde chiaro che attraggono molti ragazzi nella sua scuola, ma lei ha occhi solo per Luca, i due vanno in classe insieme e si conoscono da anni , tuttavia lei non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi; poi c'è Aurora che è l'esatto contrario di Azzurra: è una ragazza egocentrica , che si trucca sempre e fa cadere ai suoi piedi tutti i ragazzi della scuola, ha dei meravigliosi capelli biondi e gli occhi marroni , è in classe con Nicola ed in passato hanno avuto una storia.
Insomma un bel gruppetto che avevano già programmato che in caso di superamento della maturità sarebbero andati tutti insieme in un isola dell'arcipelago australiano di nome Great Keppel Island che il padre di Nicola aveva praticamente affittato solo per loro e inoltre ci sarà uno yacht con il quale potranno navigare intorno alle isole inabitate e godersi la fantastica vacanza.
Fortunatamente tutti e cinque i ragazzi hanno superato la maturità, anche se Nicola e Aurora l'hanno passata uno grazie ai soldi, l'altra grazie al finto pianto di disperazione a fine esame e sono riusciti a cavarsela.
Insomma in un modo o nell'altro sono riusciti a guadagnarsi il fantastico viaggio che però alla fine non risulterà così fantastico.
Ricevute le doverose prediche i ragazzi partono per Sidney per poi recarsi a Great Keppel con lo yacht.
Ma forse è in questo momento che Nicola compie un errore per colpa del suo ego che costerà molti problemi a tutti , infatti rifiuta di assumere un guidatore o almeno un esperto del posto di yacht come caldamente consigliatogli dal padre ,per dimostrare che può gestire la situazione anche da solo .
Questo porterà a gravi conseguenze...
STAI LEGGENDO
Pericolo in alto mare
Aventura"Sono Erik Miller, famoso giornalista che lavora al New York Times. Sto scrivendo per raccontarvi di un fatto accaduto tempo fa e che ho personalmente pubblicato in un articolo di giornale che mi ha coinvolto. Questa è la storia di cinque ragazzi ch...