20 Walter Elias Disney #1

8.3K 610 272
                                    

Oggi non parleremo dei cartoni, ma di una persona in particolare, il "padre" dei film di Animazione per i più piccoli. Pensandoci, avrei tantissimo da dire su quest'uomo amato ormai da moltissimi, ma preferisco dividere le informazioni in più capitoli.

Walter Elias Disney, meglio noto come Walt Disney è, come ho detto prima, il "padre" dei film d'animazione per i più piccoli. E fin qui tutto normale. Ma se vi dicessi che lui ha cercato di "manipolare" le menti dei piccoli?
Lo so, lo so, sembra una cosa folle, ma avete mai visto con molta attenzione i suoi film? O almeno, quelli che aveva fatto quando era ancora in vita?

Basta pensare a tutti i riferimenti sessuali, le scirtte nascoste, a tutti i messaggi subliminali ecc... E alcuni di essi sono davvero molto evidenti.
Parlando di "scritte nascoste" sapevate che:
Un gruppo di scienziati ha affermato che "scritte o iniziali di esse nascoste possono trarre in inganno la mente dello spettatore facendogli fare quello che la scritta diceva"?

Avete idea di quante scritte nascoste sono presenti in tutti i film diretti da Disney? O degli innumerevoli mesaggi subliminali che possono trasmettere il messaggio sbagliato allo spettatore più piccolo?
E tutte queste "messaggi" sono stati introdotti in modo volontario da Disney in persona.
E voi? Cosa ne pensate di tutto ciò?


~~~~~~~~
Ragazzi fatemi sapere con un commento se vi piace questa "serie" di fatti non sui cartoni ma su Disney e di tutto quello che ha fatto o se dovrei contiunarla in un altro libro, perché sinceramente, questo argomento mi piace e vorrei continare a proporverlo [ovviamente continuerò a scrivere altri fatti rovina-infanzia ;)].

Come Rovinarvi L'infanziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora