La Disney ci ha accompagnato per tutta l'infanzia, cercando di realizzare film che riuscissero ad intrattenere i bambini e, magari, anche gli adulti.
La Diseny, per i suoi capolavori, ha vinto innumerevoli Oscar: per miglior animazione, colonna sonora ecc...
Ma se vi dicessi che ha vinto anche un Oscar con un documentario dove costringe degli animali al Suicidio?Mettetevi comodi, ora vi racconto una storia:
Nel 1958 la Disney produsse un documentario sulla natura, intitolato "White Wilderness", questo film diventò molto famoso per una scena in particolare. La scena mostrava un gruppo di Lemmings (dei piccoli roditori che si muovo in branco) gettarsi giù da una scogliera e affogare in mare. Il documentario spiegava che questi piccoli roditori, una volta cresciuti di popolazione e scarsi di risorse di sopravvivenza, commettevano un suicidio di massa gettandosi da alte scogliere per poi morire affogati.
A quanto pare questa cosa non è assolutamente vera, la Disney si inventò tutto questo per poter avere una scena che commuovesse lo spettatore. Per girare questo suicidio di massa, venne portato un gruppo di Lemmings in cima ad una scogliera e, approfittando della loro scarsa visibilità, vennero spinti verso il vuoto. La scena fece un grosso effetto al pubblico, al punto da far vincere alla Disney l'Oscar per il miglior documentario.
STAI LEGGENDO
Come Rovinarvi L'infanzia
RandomSiete tutti pronti a rovinarvi l'infanzia? ( ͡°∇ ͡°) Fonti: (Google, Wikipedia, YouTube)