Di cosa abbiamo paura?
Neurone 1: negli episodi precedenti, abbiamo esposto le nostre più grandi paure...
Le saponette...
Gli armadi...
I cocomeri...
Albusseveruspptterequellibroorrendodicuinonosopronunciareilnome...
E siamo qui per sentire qual è la paura più grande di Neurone 5 aka il più intelligente di noi...Neurone 5: dunque, io ho paura dei ventilatori, delle arance, dei gatti obesi, di Tolkien, della pubblicità dei Pampers e di Barbie (quello sì che è un vero incubo)...
Neurone 2: ow
Neurone 5: ma la mia paura più grande è Babbo Natale
*silenzio*
*Cri, cri, cri*
Neurone 3: e ora si spiegano molte cose...
Neurone 5: dovete sapere che due Natali fa...
Un breve flashback...
Era la sera della vigilia di Natale e i neuroni avevano addobbato la scatola cranica con varie decorazioni. Avevano festeggiato tutta la notte ed erano pronti per andare a dormire. La mattina avrebbero scartato i loro regali. Neurone 5 aveva raggiunto gli altri neuroni a letto e stava controllando se le calze erano appese correttamente, se il fuoco era acceso nel caminetto e se i biscotti per Babbo Natale erano pronti. Era tutto a posto e Neurone 5 si era comodamente sdraiato nel letto. Tutti gli altri si erano addormentati. Neurone 5 guardò il programma della notte. «Niente sogni». Perfetto. Così avrebbe potuto riposare tranquillamente. Quando ad un certo punto, arrivò Babbo Natale. "Non è proprio come me lo ero aspettato" disse Neurone 5. In effetti era un po' grasso. Poi decise di andare a salutarlo. Si alzò in silenzio dal letto e si avvicinò furtivamente al losco figuro che stava riempendo le calze.
Quando Neurone 5 gli poso una mano sulla spalla, Babbo Natale sobbalzò. E rovesciò tutto il contenuto delle calze. E diede fuoco all'intera stanza, mentre in aria volavano tutti gli IQ+. La sala esplose e tutti gli anni di ricerche di Neurone 5 furono distrutti. Impulsi iniziarono a partire random in tutto il corpo e si srotolò un filamento di DNA (manco i rotoli di carta igienica).
Fine flashback...Neurone 1: adesso capisco perché hai dato fuoco alle nostre calze l'anno scorso
Neurone 2: e perché hai cosparso il pavimento vicino al camino di sostanze radioattive
Neurone 4: e perché hai messo The cursed child vicino al camino
Neurone 5: così lui non si sarebbe avvicinato...
Neurone 3: io mi sono perso alla paura dei ventilatori
Neurone 5: *sbatte la testa contro il muro*
STAI LEGGENDO
Cosa succede dentro la nostra testa?
DiversosDopo anni ed anni di dittatura del mio ipotalamo, nella mia mente abbiamo finalmente raggiunto la democrazia... By: theforgotten_ isaslittleworld e Impalcatura