Capitolo 1

271 7 2
                                    

Torno a te che sei per me l'essenziale.

X: Arriva l'aeroplanoooo
Come sempre appena il cucchiaino sta per avvicinarsi alla sua bocca, lei la sigilla e inizia a fare i capricci.

"Bisogna armarsi di pazienza. E provare e riprovare, proponendo dunque gradualmente, più volte, un piatto di spinaci o di broccoli per invogliare il bambino o la bambina ad assaggiarli e superare il timore che abbiano un cattivo sapore."
Il sito internet diceva questo e da un mese a questa parte ogni giorno le metto davanti broccoli, spinaci e altre verdurine ma la situazione è sempre la stessa.

Saranno i modi che uso per imboccarla o in che modo cucino queste verdure che non le piacciono.
Magari sua madre avrebbe fatto diversamente ma sarà che per fare il mammo non sono così portato.
Mi sono ritrovato a 34 anni vedovo, con una figlia di due mesi da accudire da solo.
Sono stati due anni durissimi che non so come ho fatto ad affrontare ma ce l'ho fatta e sono fiero di me stesso.

M: Ho capito... Latte e biscottini e poi a nanna. - la prendo dal seggiolone alzandola in aria e lei ride soddisfatta.

Latte e biscottini è ormai di routine anche per me. Se la sera non bevo un bel bicchiere di latte con almeno due Gocciole non dormo sereno, lo stesso lei.

Beviamo il nostro latte, infilo tutto nella lavastoviglie e poi saliamo in camera da letto.
Le infilo il suo piagiamino e dopo varie coccole e giochetti ci mettiamo sotto le coperte.
Come sempre crolla dopo neanche un minuto, a pancia in giù, con la faccia rivolta a me, il braccio sinistro disteso sul materasso e la manina destra sul mio petto.
Spengo l'abat jour, mando un bacio al cielo e mi abbandono a Morfeo.

L'ESSENZIALEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora