Sirius Black - parte 2

1.5K 78 7
                                    

Verso le 4:45 t/n uscì dalla sala comune della sua casa per poter andare all'incontro con James. Appena arrivata iniziò a camminare tra gli scaffali e prese il primo libro che attirò la sua attenzione, 'Le fiabe di Beda il Bardo' pensando 'è meglio se mi metto comoda, sarà una lunga attesa', e così fu, alle 5 James non si presentò ma sapendo com'era fatto la ragazza decise di aspettare ancora.

Verso le 5:30 t/n decise di tornare in camera quando una voce la fermò "Hey t/n! Aspetta! Sono qui!" disse James col fiatone. "Sempre in ritardo, eh?" disse la ragazza alzando il sopracciglio e sorridendo "già, dovevo finire la partita e poi dovevo parlare con, ehm, un mio amico".

Appena si sedettero ad un tavolo iniziarono a chiacchierare. " Allora, come sai, presto sarà Natale e vorrei fare una grande sorpresa a Sirius. Ci ho pensato su un po' e alla fine mi è venuta un'idea" "e io cosa c'entro con tutto questo?" chiese t/n appoggiando la testa sul palmo della mano.

"Fammi finire e capirai tutto. Sirius da un po' di tempo...dal primo anno, vorrebbe qualcosa che è abbastanza difficile da ottenere, specialmente nel suo caso. Perciò ho deciso di provare io a prendere questa cosa per lui. Devo solo capire se questa cosa può lasciarsi prendere per Sirius" disse guardando la ragazza dentro i suoi occhi c/o (colore occhi). 

"Non riesco a capire cosa intendi, è un oggetto magico in particolare, un animale, una specie di boccino o che altro?" chiese t/n impaziente, "no, molto più importante di questo". Ci fu qualche minuto di silenzio e poi un sospiro da parte del moro.

"Ora devo andare, ma ti lascio questo. Ti aiuterà a capire cosa vorrebbe Sirius" disse James prendendo un pennarello e un foglio e iniziando a scriverci qualcosa. "Non puoi dirmelo tu?" chiese lei "no, ho fatto una promessa e io le mantengo sempre".

Dopodiché usò lo scotch per attaccarlo nella fronte di t/n, "ci vediamo a cena" e andò via.

La ragazza sorpresa si staccò lentamente il foglietto dalla fronte e con le mani tremanti lo girò per poterlo leggere.

Nota autore:

...già, continuò nel prossimo. Spero vi piaccia, anche se un po' corto. Spero che il prossimo venga più lungo. Ci sentiamo nel prossimo capitolo.

                                                                                                                  Marty

Immagina - Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora