Mi svegliai sentendo il rumore delle tapparelle dietro di me che venivano aperte. Come aprì gli occhi notai che Clara guardava, con gli occhi socchiusi, un punto sopra di me, mi girai a guardare incuriosita, era mamma.
"Buongiorno ragazze!"
"Buongiorno!"
Clara mi guardava con un sorriso smagliante.
"Ma buongiorno!"
"Hai dormito bene?"
"Alla grande!"
"Meglio così!"
La sorrisi anche io, poi mi girai a guardare l'orario, nel mentre mamma era già uscita. Erano le 09.08, Clara probabilmente si doveva esser svegliata prima per poi essersi riaddormentata poco dopo aver guardato che ora fosse.
"Ho ancora sonno Clara!"
Feci il broncio, cercando di non ridere a causa della sua espressione da mezzo addormentata.
"Dormi!"
"Va bene! Buonanotte!"
Mi tirai sul volto la coperta.
"Ma svegliati scema!"
Iniziò a farmi il solletico.
"Non di buon mattino Clara!"
Si mise a ridere
"Dai, allora svegliati!"
"Va bene, ma niente sollettico!"
Restammo per un po' a letto a parlare, poi ci alzammo per andare a fare colazione.
"Cosa vuoi da mangiare Clara?"
"Boh, lo sai, quello che mangi tu lo mangio anche io."
"Ti va di mangiare latte con biscotti?"
"Si si, va benissimo!"
Presi due tazze dal mobile della cucina, lì appoggiai al tavolo, presi il nesquik, i biscotti e accesi la TV. Quando finimmo di fare colazione ritirai tutto e andammo in bagno per lavarci i denti e la faccia. Salutammo poi a papà che era appena rientrato e, subito dopo, andammo in camera per mettere apposto le lenzuola e per chiudere il divano letto.
"Ma quindi stasera dobbiamo uscire?"
"Si, usciamo verso le 18.30 circa."
"Da sole?"
"Si si."
Pensai a cosa rispondere in caso mi chiedesse dove ci dovessimo incontrare.
"Ah, va bene, ma devo rientrare adesso a casa?"
Erano le 10.30.
"No no, rimani a pranzo, poi stasera torni a casa per prepararti."
Dovevo farla rientrare per forza a casa, altrimenti non avrei potuto farle la sorpresa.
"Okay, dove ci incontriamo? Così non te lo chiedo dopo."
Pensai a cosa fare, se farli venire a casa mia o da lei. Dovevo mettermi d'accordo con Thomas, ma per il momento l'unica soluzione migliore era dirgli così.
"Mmmh, facciamo a casa tua alle 18.30, tanto i miei credo debbano andare a fare commissioni stasera quindi mi faccio dare un passaggio da loro in tal caso."
"Okay apposto! Dico allora a mamma che rimango anche a pranzo e che dobbiamo uscire stasera!"
"Perfetto!"
Mentre Clara stava al telefono con la mamma presi il mio telefono e scrissi un messaggio a Thomas.
'Buongiorno Thomas, a che ora arrivate qui stasera?'
Feci in tempo a inviare il messaggio prima che Clara si avvicinasse.
"Mamma ha detto che va bene!"
"Perfetto!"
Mentre aspettavamo il pranzo giocammo a Mario Party utilizzando la Wii. Eravamo pari, 56-56, quando mamma ci chiamò.
"Ragazze volete venire ad aiutarmi a preparare il pranzo?"
Guardai Clara per capire cosa volesse fare.
"Vuoi andare ad aiutarla o vuoi restare a giocare?"
Mi fece un leggero cenno di sì con la testa.
"Andiamo ad aiutarla, continuiamo a giocare dopo!"
"Va bene. Arriviamo!"
STAI LEGGENDO
Credici fino alla fine
AdventureNadia ha 16 anni, è solo un'adolescente che non immagina ancora cosa le aspetta in futuro. È una ragazza molto forte ma dovrà affrontare delle dure difficoltà che la faranno chiudere in se stessa. Riuscirà a superarle? Riuscirà ad andare avanti nono...