Capitolo 4 - Scoperta

44 1 0
                                    

21 febbraio 2400 - U.S.S. Lombardia - Nelle vicinanze di Deep Space Nine

Con i rinforzi dei Tellariti arrivati e i Bajoriani a pochi minuti da DS9 la battaglia cominciò a volgere a nostro favore ma c'era ancora molto da fare; riuscimmo a distruggere qualche nave e questo ci diede la possibilità di effettuare delle scansione approfondite sulle navi Jem'Hadar e sui rispettivi relitti ma in quel momento non ci era possibile esaminare accuratamente i dati e decisi quindi di archiviarli, per poi analizzarli con calma con l'aiuto del computer della stazione che era più potente di quello della mia nave.

Arrivati gli ultimi rinforzi, riuscimmo a respingere completamente il nemico e a battaglia finita tutti noi tornammo alla solita routine giornaliera mantenendo però le navi in allarme giallo.

Mentre il mio equipaggio era impegnato nelle riparazioni della nave, decisi di andare nella biblioteca della stazione per analizzare i dati e fare delle ricerche, cercando di capire perché il Dominio voleva attaccare di nuovo il Quadrante Alpha, cosa poteva esserci di così importante da spingerlo ad annullare il trattato di non aggressione?

Passai circa otto ore nella biblioteca ma non riuscivo a trovare il collegamento con quello che stava succedendo ed i dati presi non erano molto utili perché la maggior parte era già stata archiviata da oltre trent'anni, decisi quindi di andare sulla passeggiata per schiarirmi le idee e per prendere un raktajino; fu in quel momento che mi ricordai dell'alleanza Dominio-Cardassia che causò la guerra nel secolo passato, se i Cardassiani stavano stringendo un'altra alleanza, questo avrebbe spiegato tutto e anche se non ne ero totalmente convinto decisi di parlarne con il Comando.

Loro confermarono in parte i miei sospetti e mi dissero che parecchie navi Cardassiane e Breen erano sparite nel Quadrante Gamma, questo mi fece sollevare però un'altro interrogativo; se la tecnologia delle singole razze non è particolarmente potente e dannosa, è anche vero che unendo il tutto si può ottenere una specie di "Macchina del Giudizio Universale" in grado di annientare tutti.

Tornai dagli ambasciatori ed esposi i miei dubbi spiegando i miei ragionamenti, appena finito si ritirarono ognuno nei propri alloggi e poco dopo sei ore, fu firmato il trattato di Alleanza tra Bajor e Tellar.

Ora che potevamo disporre di un'alleato in più potevamo concentrarci sulla ricerca e la conferma dei miei sospetti, chiesi ai Klingon un dispositivo di occultamento e una volta radunato l'equipaggio ordinai di entrare nel tunnel spaziale dritti verso lo spazio del Dominio.

Appena arrivati nel Quadrante Gamma, ordinai di occultare la nave e di attivare la curvatura; dopo due giorni eravamo al confine dello spazio del Dominio e c'era parecchio movimento di navi, ordinai di rallentare a metà impulso e di eseguire tutte le scansioni possibili, con grande sorpresa vidi che metà delle navi di confine erano Breen e Cardassiane, i miei sospetti stavano trovando fondamento.

Un altro giorno nella flotta [Riscrittura iniziata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora