La leggenda

7 1 0
                                    

"Molti secoli or sono vi fu una tremenda ed estenua lotta che durò moltissimi anni tra il bene e il male..ovvero tra delle creature mistiche che volevano colonizzare il nostro pianeta..e noi esseri umani che ridotti allo stremo..riuscimmo a vincere grazie ad un valoroso guerriero dalle capacità combattive straordinarie riuscì anche grazie alla sua leggendaria spada che nominò Excalibur a condurre tutti i popoli di quell'epoca  contro quelle creature ar di poco spaventose..
molti persero la vita..ma alla fine riuscirono a vincere..persino il valoroso guerriero perse una vita ma prima che morisse si narra che affidò la leggendaria spada al suo unico figlio al quale raccomandò che doveva custodirla in un posto dove nessuno potesse trovarla..cosicché tutti dimenticassero il sangue sparso..le anime morte..i luoghi devastati dal terrore..dalla paura..da tutto ciò che porta a miseria e povertà..di quei posti,di quelle estenuanti battaglie non rimase il ben che minimo ricordo se non racchiuso tutto in quella spada..dopo la terribile guerra molti cercatori andarono alla ricerca di quella spada per scoprire le origini di questa guerra e analizzare meglio il corso degli eventi storici  ma nessuno mai riuscì a trovarla..e così da che era un fatto storico..a che ormai oggi viene reputato una leggenda..ma io..ragazzi..sostengo che questa storia sia vera..non ho le prove..ma ho come la sensazione che sia davvero accad-" suona la campanella
"Oh che peccato è finita l'ora..spero di avervi messo un po' d'interesse verso la ricerca e la storia piuttosto che stare sempre incollati con questi stupidi telefoni..Bene ragazzi per oggi la lezione finisce qui, buona giornata!"
E così il professore uscì dall'aula e tutti i ragazzi rimasero a discutere di questa storia..o meglio leggenda..ovviamente erano tutti fermamente convinti che era una leggenda e quindi tutti lasciarono perdere questa assurda storia e quindi ricominciarono a discutere di tutti i problemi di gioventù..o meglio..quasi tutti..tra i primi banchi seduto accanto alla finestra è seduto un ragazzo timido, con poca autostima di se stesso..colui che non riesce a legare con nessuno per il suo carattere introverso..insomma il classico asociale..era un ragazzo diverso dagli altri non solo per questa timidezza ma anche per le sue doti eccezionali nell'apprendere molto rapidamente tutto ciò che gli viene insegnato dalle materie orali come storia a quelle pratiche come le scienze motorie..ad ogni modo lui una volta finite le lezioni, uscì dalla scuola e si diresse verso casa a fare qualche ricerca in più su internet sul fatto di questa strana leggenda  e tra i mille libri che aveva in casa poiché suo padre era un insegnante universitario non trovò stranamente nulla ..così indagò su internet dove non trovò niente di più che diceva il professore..e così riprese a sfogliare le pagine di quei libri che sembravano non finivano mai..quando all'improvviso trova in un vecchio libro tutto impolverato una leggenda molto simile a quella che diceva il prof..ma la cosa che più lo colpì e che vi era una foto in cui vi era scolpita nella pietra una scrittura illeggibile per colpa del muschio e della corrosione della pietra ma per quel poco che si riesce a leggere si nota che è stata scattata nel Sud America per via di quelle strane è impressionanti piramidi che si ergano verso l'azzurro cielo..da questo forse si può dedurre che la scrittura incisa dagli aztechi o forse di qualche altro popolo a noi sconosciuto...
"Beh se c'è la foto in questo libro qualcuno deve averla pur scattata..ma chi può essere mai stato? Mm..vediamo chi ha scritto questo libro..mannaggia è troppo vecchio il libro e la parte finale è tutta rovinata quindi è illeggibile l'autore del libro..magari se scrivo il titolo di questo libro su internet magari qualcosa lo scopro..mm vediamo..oh eccolo! L'ho trovato!! Il suo nome è..Alessandro Granione..sembra di origini italiane ma è residente in Inghilterra..almeno questo dice il suo profilo..meglio se vado a studiare le lingue antiche magari mi ritornerà utile un giorno..ma forse è meglio dopo visto ora credo sia meglio che aiuti mia mamma con le sue faccende domestiche quindi devo andare..aspettami mamma sto arrivando!"

Ciao ragazzi! Questa è la mia nuova storia!! Spero che come introduzione vi piaccia! Divertitevi e se vi piace votate!Buona lettura e  a presto cari lettori!

Alla ricerca della spada perduta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora