Il giorno seguente..
"Ahh finalmente siamo nel fine settimana..posso dedicarmi alle lingue antiche e magari visto che ormai manca poco alla chiusura delle scuole posso fare tutte le cose con calma.."
E così il ragazzo iniziò a studiare quando all'improvviso..
"Caro scendi! C'è una persona che vuole parlare al telefono con tee!"
"Una persona che vuole parlare con me? Andiamo a parlare.."
Scende di corsa per le scale..prende il telefono di casa appoggiato sul mobiletto dell'ingresso e risponde
"Chi è?"
"Eiiii nipote da quanto tempoo come staiiii??"
"N-nonna..?"
"Ma che voce da maschio che hai!! Allora come staiii??"
"B-bene..non ci vediamo da quando avevo quattro anni..forse di meno..come mai questa chiamata improvvisa..?"
"Tua mamma ti ha parlato mai di me? Del mio lavoro? Che ne so sono pur sempre tua nonna no?"
"Ehm..no mai..perché..?"
"Ai ai questa mamma come dobbiamo fare..senti un po' io lavoro in un'agenzia di esploratori..cioè lo stato ci finanza per andare alla ricerca di posti sperduti, tipo rovine,boschi, ghiacciai ecc....ecco..ti volevo chiedere..siccome ai tempi d'oggi con tutta questa tecnologia che ci fa mantenere sedentari ormai il lavoro di esploratori è in estinzione e quindi siamo a corto di personale..e ci servirebbe un fotografo..e qui ho pensato a mia figlia che aveva uno splendido bambino..allora che ne pensi verresti con noi?"
"N-nonna..oddio non so rispondere su due piedi..ho la scuola..e mamma starebbe sola a casa.."
"E quanti problemi che ti crei dai la scuola sta finendo ormai recupera tutte le materie che hai sotto prendi due cose nell'armadio e prendi il primo volo per andare a Parigi da lì tutto il personale partirà per la destinazione scelta dall'agenzia, allora che cosa ne pensi??"
"Ma mia madre..?"
"Tua madre ormai è adulta e daii non mi dire che sei cocco di mamma eh perché ti prendo a ceffoni!"
"No nonna ma cosa vai a pensare ahaha..mm..va bene dai è giusto che mi stacchi un po' da quest'aria di città..quando è prevista la partenza per Parigi..?"
"Non preoccuparti tra pochi giorni ti dovrebbe arrivare la busta con il biglietto e una piccola cifra di denaro da parte mia come ringraziamento della tua collaborazione..allora a presto ciao nipote!!"
"C-ciao nonna e grazi-..oh ha già staccato..va be..guarda caso calza proprio a pennello questa esperienza! Vado a farmi una doccia e a schiarirmi le idee!"
E così il ragazzo va a farsi la doccia e a sistemarsi.
Dopo un po' di tempo esce dalla doccia e una volta vestito si dirige in cucina per parlare con sua madre della decisione ormai presa..
"Ti ha detto che devi partire non è così..?"
"Si mamma..beh come non rifiutare un'offerta del genere no?"
"Non se ne parla nemmeno! Non ti lascio andare con quella spericolata di una nonna che ti ritrovi!!"
"Ma perché mamma..?"
"Perché ti ho detto di no! Non ci ha mai considerati in tutti questi anni e ora che ha un problema glielo devi risolvere tu? Ma fammi il piacere va!"
"Ma perché sei così scontrosa verso i suoi riguardi..non ha detto niente di male in fondo vuole solo fare un viaggio di avventura con suo nipote.."
"E se ti fai del male? E se hai un incidente..? E se.."
"Basta mamma! So badare a me stesso ho 17 anni ormai fai decidere per una volta a me che fare della mia vita."
"Ma.."
"Ascoltami mamma..stai tranquilla tornerò a casa sano e salvo e con una nonna più giovane che mai!"
"Sei proprio come lei..ahh e va bene dai ti preparo le valige tu intanto torna a studiare!"
"Grazie mamma sei la più migliore..ma che dico la più migliore la più migliorissima di tutte le mamme!!"
"Ma senti un po' l'italiano lo vai a perdere appresso alla testa?"
"Dai scherzo mamma torno a studiare!"
E così con il sorriso e la felicità di un bambino sale le scale e inizia a studiare con il massimo entusiasmo mentre la mamma prima che sale in camera sua prende dal mobile della cucina una vecchia fotografia..e guardandola le viene un piccolo sorriso spontaneo..e beh certo..in quella foto è raffigurata lei da bambina con i suoi genitori..chissà cosa le passa per la testa vedendo quella foto..
"Mamma..fai attenzione a mio figlio..gli voglio bene..non voglio perderlo..ahhh ma che vado a pensare una donna come quella neanche un orso polare le fa paura..spero solo che torneranno sani e salvi..oh beh si è fatto tardi vado a preparare la valigia..Buonasera cari lettori! Ecco qui un nuovo capitolo della nostra nuova storia! Spero che vi piaccia a presto!!
STAI LEGGENDO
Alla ricerca della spada perduta
FantasíaAlla ricerca della spada perduta narra di questo giovane ragazzo che va alla ricerca di questa spada leggendaria che sembri racchiudere un potere misterioso P.s. Essendo la mia prima storia..Se avete idee o avete critiche scrivete tutto nei comment...