Sono in autobus che mi porterà a casa di Michael.
Come guida male l' autista:
in una mano tiene il volante e nell' altra il cellulare.Per fortuna sono arrivata alla destinazione sana e salva .
Citofono alla famiglia Leone ...
Mi risponde suo padre che appena sente le prime sillabe del mio nome apre il portone.Entro nell' ascensore , premo il tasto numero 8 e mi guardo allo specchio.
Quando l' ascensore si ferma non ho bisogno di bussare di nuovo perché trovo la porta socchiusa.
L' apro lentamente e senza fare nessun rumore la chiudo.Io C'è qualcuno?
Madre di Michael EntraSono già dentro
Vado nella direzione della di quella voce.Ci salutiamo e le chiedo del suo figlio.
È andato in una cartoleria...
Che noia !
Lo devo aspettareLe do la vaschetta di gelato che ho comprato per lui.
Poi mi dirigo nella sua stanza.Per essere una stanza di un ragazzo è molto ordinata : il letto è fatto , la scrivania è in ordine e i vestiti sono tutti nell' armadio.
Sarà fortunata chi lo sposerà un giorno ...
Eccolo che entra sbattendo la porta.
Michael Che ci fai qui?
Io Sorpresa ! Ti ho portato il gelato dato che Magic Bari ha vinto.Mi siedo sul letto e continuiamo a parlare.
Gli faccio ancora i complimenti per poi arrivare al punto.Io Chi è quel ragazzo cinese che sta nella tua squadra ?
Non mi risponde subito . Cosa gli avrei detto di così strano?
Ah è tornatoLui Quel cinese?
Io Sì . È un tuo compagno di squadra no?
Lui Sì però non lo calcolo tanto .
Ti riferisci a Jian ?Io JIAN? Che nome è ?
Lui È italo - cinese perché ha il padre italiano e la madre cinese.
Vive oramai qui da diciotto anni .Inoltre ha un fratello di vent'anni che frequenta l' università Aldo Moro.Ti piace?
Dimmi di no .
È un solito badboy che ama rimorchiare le ragazze.È un puttaniere e basta !
Voglio troppo bene a Michael però ora sta esagerando.
Non può offendere così Jian se così si chiama.Io Come fai a sapere che è un puttaniere?
Lui Tutta la scuola è a conoscenza .
Frequenta l' ultimo anno del mio liceo .
Ogni 5 giorni lo vedi con una ragazza diversa.Io Mi piace fisicamente .
Se ha fatto innamorare molte ragazze perché io dovrei essere l' eccezione?
Voglio conoscerlo.Lui Sei sicura?
Non voglio che quello stronzo ti faccia soffrire.Io È bravo a giocare
Lui Sì .Rimane comunque stronzo.
Quanto lo odio in questo momento
Lui Dov'è il gelato che hai portato?
Mentre mangio Il gelato mando un messaggio a mia madre
Io Prepara solo per voi due perché ho già cenato.
Fra dieci minuti sarò a casa.
Mi accompagnano Michael e sua madre.Madre di Michael Michael quel tuo compagno di squadra è forte
Michael Chi ? Quel cinese ?
È forte.Anche sua madre l' ha notato?
Sciacquo il mio bicchiere nel lavandino e vado a prendere le mie cose.
Saluto suo padre ed entriamo in ascensore.
In macchina parliamo del più e del meno anche con sua madre.Sono arrivata a casa salva come un pacco fragile.
Sto per mettermi nel letto quando sento vibrare il cellulare : due messaggi di Michael
Lui Ely
Domani mi alleneró verso le ore 18:15 nella palestra del mio liceo.
Ci sarà anche Jian .Sgrano gli occhi quando leggo l' ultima parola.
Sto sudando.Che strano effetto che mi fa.
Io Lo sai che ti voglio un mondo di bene?
A domani scemo.Lui Notte piccola.
Non sognare troppo quello stronzo .
STAI LEGGENDO
Jian
RomanceLui è un cestista under 19 ed è il badboy del liceo classico. È chiamato da tutti " puttaniere" . Tutti pensano di conoscerlo ma si sbagliano . Nessuno, però , si domanda perché si comporta così... Lei è stanca della sua vita monotona . Si se...