We will overcome everything

175 11 9
                                    

Pov's Shinichi
Mancavano quindici maledetti minuti,mi succedeva raramente non sapere cosa fare,ma quella era una di quelle rare volte,non potevo fare niente mi sentivo...Inutile
Lei era su quel lettino di quella stanza dove era appena stata portata,mi teneva la mano e fissava la finestra con uno sguardo malinconico,eravamo lì, accompagnati dal nostro silenzio
Shinichi:Andrà tutto bene!
Dissi cercando in tutti i modi di sorridere
Lei si girò lentamente e mi guardò,aveva le lacrime agli occhi e mi sorrise
Dio il suo sorriso
Poco dopo sentimmo qualcuno entrare,Ran si asciugò subito le lacrime.
Heiji: Scusate se disturbo,ma la piccola peste non stava,ho pensato di fargli fare solo un salutino prima dell'operazione,che dici Kudo?
Shinichi:Va bene Hattori
Ran:Si fallo entrare
Heiji:Va bene,arrivo
Poco dopo entrò in quella stanza Conan,il nostro piccolo ometto che corse subito vicino al letto cercando di salire,gli diedi una mano e lui abbracciò Ran.
Quanto amo la mia famiglia.
Ad un certo punto entrò il dottore
Dottore: Scusate il disturbo,ma dobbiamo iniziare
Presi Conan,dopo che ebbe salutato Ran,e lo diedi a Heiji che era fuori e rientrai per salutare Ran
Shinichi:Ci vediamo dopo amore mio
Lei annuì ed io la baciai dopo mi staccai e uscì anch'io dalla stanza.
Entrai nella sala d'attesa dove trovai:I miei genitori,Goro ed Eri,Heiji che aveva vicino il piccolo Conan,Kazhua,Sonoko,l'Ispettore Megure e sua moglie Midori,Sato e Takagi,Yumi e Shukichi,Chiba e Meiko,Aoko e Kaito,Andre Camel, James,Jodie e Shuichi;diciamo che non eravamo pochi.
Mi sedetti vicino a Conan e iniziai a pensare,quando due mesi prima ricevettimo la notizia

FLASHBACK
Dottore:Bene signora Kudo,abbiamo capito dalle analisi qual'é il suo problema.
Shinichi:Ci dica dottore.
Dottore:Lei sa che c'è una valvola nel cuore chiamata valvola mitrale,essa controlla la circolazione tra l'atrio e il ventricolo sinistri del cuore,tal volta però può succedere che avvenga un prollasso a questa valvola e in questi essa non riesce a sigillarsi perfettamente.Il sangue, perciò, può iniziare a scorrere dal ventricolo verso l'atrio ,in senso opposto al normale,ed è così che crea il rigurgito.Vede il rigurgito può causare problemi respiratori e irregolarità nel battito cardiaco.Può alterare le dimensioni del cuore e far aumentare la pressione nell'atrio sinistro e nei polmoni. Il rigurgito, inoltre, fa aumentare il rischio di infezioni della valvola.
Shinichi:Ma ci sono dei farmaci che lo possono curare vero?
Dottore:I farmaci sono in grado di curare i sintomi più fastidiosi e di prevenire le complicazioni. Alcuni volte,però,bisogna ricorrere all'intervento chirurgico per riparare o sostituire la valvola.Mi dispiace ma la sua valvola non può essere curata ma,purtroppo,bisogna sostituirla.

FINE FLASHBACK

Quel giorno mi cadde il mondo,da una cosa che rappresentava un piccolo problema divenne una cosa molto più grande e a confermarmelo fu proprio il dottore

FLASHBACK

Shinichi:Dottore prima di andare via le volevo parlare.
Dottore:Certo,ma sua moglie?
Shinichi: È già andata in macchina, volevo parlare solo con lei.
Dottore:Va bene.
Shinichi:Dottore vede ho fatto molte ricerche e mi sono documentato sulla malattia di mia moglie,però volevo chiedere meglio a lei.
Il dottore annuì
Shinichi:Per caso....questa operazione potrebbe causare un pericolo tale alla morte?
Dottore:Vede,io le potrei dire di no,che andrà tutto bene,ma so anche che lei è pur sempre Shinichi Kudo.
Disse sorridendo
Dottore: È purtroppo si,ci sono i rischi che l'operazione non vada come vorremmo
Dopo qualche secondo di silenzio dissi Shinichi:Va bene,la ringrazio dottore
Stavo per uscire ma il dottore mi fermò dicendo
Dottore:Signor Kudo,le prometto che faremo di tutto
Sorrisi debolmente e me ne andai

FINE FLASHBACK

Esatto,io sono seduto qui;
Ed ho paura;
Si,ho paura perché la cosa che più amo è lì dentro,e non so se tornerà tutto come prima,non so se potrò tornare a baciarla,non so se potrò continuare a dormire tutte le notti abbracciato a lei.
Voglia riaverla come prima;
Voglio davvero che tutto sia come prima;
Specialmente per Conan,ha pur sempre sette anni,e anche se lui non lo da a vedere,lo so che ne soffre.
Le ore passavano,e da un'ora furono due e poi tre.
Ad un certo punto vedetti arrivare il dottor, allora mi alzai di scatto.
Shinichi:Dottore!Allora come è andato?Ran sta bene vero?
Dottore:Ecco signor Kudo...
Shinichi:La posso vedere vero?
Dottore:Signor Kudo la prego mi ascolti!
Shinichi:Ecco...mi scusi dottore,come sta?
Dottore:Signor Kudo,mi dispiace darle questa notizia...ma purtroppo, nonostante sua moglie abbia avuto un carattere davvero forte ed ha lottato fino alla fine....Il cuore ha ceduto.
Non ci potevo credere,i miei occhi si inumidirono velocemente,e da appena umido si fecero delle lacrime,molto,anzi troppo forti;
mi buttai a terra e strinsi il capo con le mani,iniziai ad urlare che non ci volevo credere,che non era possibile.
Tutti nella stanza iniziarono a piangere,tranne ovviamente Shuichi che,appena il dottore disse dell'accaduto,si alzò e sbatté un pugno al muro che aveva poco più avanti per poi uscire per andare a fumare una sigaretta.
Conan corse tra le mie braccia piangendo,io lo strinsi forte a me
Shinichi:Tranquillo piccolo,te l'ho promesso c-ce la faremo,insieme
Dissi tra le lacrime
Conan:Va bene papà

We will overcome everythingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora