Nel mentre che gli altri cinque ragazzi andavano alla ricerca di Mount Weather, Alexis decise di rimanere al campo: sarebbe andata in perlustrazione delle zone vicine, in cerca di fonti d'acqua, e prima di ciò avrebbe anche iniziato a montare la tenda per lei, Jasper, Monty e a quanto pare anche Octavia, che si era aggiunta all'ultimo minuto sotto richiesta di Jasper.
La ragazza partì quasi subito in esplorazione della zona; e, nonostante Wells si fosse proposto per accompagnarla, lei volle andare da sola e di conseguenza rifiutò l'aiuto del ragazzo. Aveva bisogno di un po' di tempo per se stessa e probabilmente Wells l'avrebbe comunque rallentata, dato che aveva una sola gamba ben funzionante.
***
«Tutto troppo fitto.» borbottò, esasperata dal trovare di fronte a sé, a quasi ogni suo passo, un'infinita vegetazione che ostruiva il suo cammino.
Stava diventando alquanto noiosa ed adirante quella ricerca, al contrario di quanto si aspettava. Tuttavia non era solo per il fatto che la radura era fin troppo fitta, ma anche perché erano almeno due ore che camminava ed ancora non aveva trovato nulla: nessun segno di acqua o qualcosa di simile.
Stava per tornare indietro al campo, arrendendosi al fatto che non ci fosse acqua nella zona circostante al loro accampamento, quando avvertì un delicato gorgoglio, simile a quello dello scorrere di un ruscello o di un torrente.
Si fermò di colpo. Se questo era il rumore che pensava, aveva finalmente trovato ciò che cercava. Si voltò quindi in direzione del presunto corso d'acqua, e prese a camminare con lentezza. Ad ogni suo passo, il mormorio si faceva sempre più vicino; la gioia per aver finalmente scovato una sorgente, iniziava a farsi spazio tra le sue emozioni. Aumentò quindi l'andatura: voleva arrivare alla fonte di quel rumore il prima possibile.
Tutt'un tratto poi, la radura finì ed Alexis sbucò di fronte ad una distesa di sassi. Saltò quindi da una roccia all'altra, avvistando in lontananza quell'acqua cristallina che tanto aveva bramato, e quando fu abbastanza vicina da vedere il panorama completo, rimase senza fiato. I suoi occhi videro qualcosa che mai avevano visto prima: una meravigliosa cascata scivolava sulle rocce che la circondavano, per poi frastagliarsi a terra e calmarsi in un incantevole specchio d'acqua.
Era così splendido, che non riuscì a muovere nessun muscolo per almeno un minuto; era così incantata da quel meraviglioso spettacolo naturale — che per la prima volta nella sua vita le si presentava di fronte —, che non aveva nemmeno parole per descriverlo.
Quando riuscì a riprendersi dallo shock iniziale, si avvicinò alla sponda del lago e fece scorrere l'acqua tra le sue dita: era come una dolce e morbida carezza, di quelle che fanno le madri con i propri figli prima di dargli la buonanotte, e di quelle che fanno percepire un senso di pace e serenità con se stessi nel migliore dei modi. Non si preoccupò del fatto che potesse essere contaminata, d'altronde come poteva esserlo uno spettacolo del genere?
Si tolse velocemente i vestiti, rimanendo in intimo, e s'immerse nell'acqua con la delicatezza di una fata. Era una sensazione mai provata prima per la ragazza. D'altro canto, sull'Arca, l'acqua era una risorsa preziosa e nessuno si poteva permettere il lusso di sommergersi completamente in un bagno rilassante. Oltretutto l'acqua non era molto alta, a meno che non si andasse ai pressi della cascata, ma Alexis non ne aveva la minima intenzione. E, nonostante fosse la sua prima volta, riusciva a muoversi bene e non presentava difficoltà nel nuotare. Socchiuse quindi gli occhi, mantenendo i sensi attivi per percepire qualsiasi tipo di pericolo, ma si perse tra i suoi ricordi.
Sarah si stava pettinando i lunghi e setosi capelli castani, quando udì la figlia chiamarla da un'altra stanza. «Mamma, mamma! Chi sono le selkie?» la madre subito accorse dalla bambina, chiedendosi dove avesse potuto leggere il nome di quelle antiche creature mitologiche. Ma non appena la raggiunse, capì subito dove le avesse scovate: la figlia stava leggendo una delle sue sue relazioni, relativa alla mitologia celtica.
STAI LEGGENDO
Alive || The 100
FanfictionLa sto revisionando, perciò se notate un modo "diverso" o migliore/peggiore di scrivere da un capitolo all'altro è per quello. Buona lettura❤️ • Alexis è sempre stata la solita ragazza scontrosa e acida, che si fida di pochi e non si lascia aprire f...