Capitolo 18

284 19 0
                                    

Mi sveglio pensando fosse un incubo, ma poi realizzo che tutto ciò è vero e che io sono in camera mia. Sarà stato lui a portarmi qui, penso guardando davanti a me. Giro lo sguardo e trovo Tadase con la testa appoggiata al letto. Chissà forse è stato lui e non Ikuto a portarmi a casa.

Amu:"Buongiorno Tadase."dico con la voce ancora impastata dal sonno.

Lui alza lo sguardo e mi risponde con voce preoccupata:"buongiorno Amu come stai? tutto bene? ieri stavo passando per il parco e ti ho visto su una panchina con un cappotto come coperta, che è successo perché eri li?"

Amu:"Be...in pratica...." inizio a raccontare e quando ho finito, lui mi chiede:"Quindi Ikuto è tornato?""Si"rispondo in un sospiro. Gia lui è tornato e mi viene a dire che non mi ama. Questo non ha senso! No! deve essere un sogno, anzi un incubo!

Tarasse:"Amu c'è tua madre che ha detto che lei e tuo padre sono partiti per andare da tua nonna e tua sorella è dai tuoi cugini, ah poi ha detto che dovevi chiamarla dopo chi ti saresti ripresa."

Amu:"grazie Tadase,ti va di uscire dopo che ho chiamato mia madre?"

Tarasse:"ma stai abbastanza bene per uscire?"e io guardandolo, annuisco e poi gli chiedo:"ti va di vedere che fine hanno fatto gli altri. Lui sorridendo mi risponde si aspetta che li chiamo""ok"

Prendo il telefono e chiamo mamma, chissà cosa vuole visto che ha detto tutto a Tadase.dopo aver suonato un po' risponde:

"pronto,Amu, sei tu?"

"si mamma sono io, Tadase mi ha detto che volevi parlarmi."

"ah..si ti volevo chiedere solo se volevi andare dai cugini o volevi restare a casa, ma secondo me è meglio dai cugini, sai che non ci piace che tu resti a casa da sola."

"non ti preoccupare mamma, so badare a me stessa, ma se vuoi chiedo a Rima se vuole venire a dormire da me visto che è da tanto tempo che non ci vediamo?"

"si fai come vuoi basta che non resti a casa tutta sola"

"si mam.."

"CUCCIOLOTTA STAI ATTENTA AI RAGAZZI NON PORTARLI DENTRO CASA!"mio padre, il solito.

"si papà non ti preoccupare sto attenta!"

"ok tesoro allora noi andiamo.....ah torniamo venerdì"

"ok mamma a venerdì!"

Appena finisco di parlare Tadase arriva e mi avvisa:"gli altri hanno detto che ci incontriamo alle sette al parco, ti aspetto giù.""ok"

Apro l'armadio e come al solito non so cosa mettere, allora chiamo
Amu:"Rossumi mi puoi aiutare a scegliere i vestiti" quando vedo che non arriva e non risponde, mi preoccupo e alzo la voce:"ROSSUMI, ROSSUMI DOVE SEI?"non sentendo niente prendo le prime cose che capitano e mi vesto. Scendo giù più velocemente possibile e dico disperata a
Amu:"Tadase, non trovo Rossumi e ho perfino urlato!" A quel punto capisco ogni cosa:"oh no non può essere è tutta colpa sua e delle sue parole che mi rimbombano in testa! Non è giusto!" a quel punto mi metto a piangere e gli spiego tutto:"lui mi ha lasciata e ora per colpa sua anche Rossumi se ne è andata! Devi sapere che lei è nata dal mio amore verso lui e ora non la trovo,può essere scomparsa oppure se ne andata tutte loro se ne sono andat...."

"io non me ne sono andata, Amu sono e sarò per sempre con te e le altre anche, solo che loro non le puoi vedere." a sentire Dia dire queste parole, dico:"si hai ragione e per rivedere loro devo trovare prima lui!"

"cosi si fa Amu!" urla Dia eccitata per l'avventura che dovrò anzi dovremo affrontare

Tarasse si gira verso Dia e dice:"via aiuto io e sicuramente anche gli altri guardiani ed ex" io annuisco e usciamo. Dopo aver corso arriviamo e non c'è ancora nessuno. pochi minuti dopo arrivano Najico,Yaya e Rima. Poi Kukay e Kay. Io li abbraccio tutti e camminiamo un po in silenzio finche prendo coraggio e dico:"Rossumi è sparita e Ikuto mi ha lasciata, questo è successo in soli due giorni ora io ce l'ho con Ikuto perché sapeva che Rossumi sarebbe sparita, visto che rappresenta l'amore che ho per lui, sento ancora amore per lui, ma piano piano la rabbia sta prendendo il potere del mio cuore. Non so che fare, mi chiedevo se mi potete aiutare a trovare Ikuto per chiedergli perché lo ha fotto."

Un silenzio prende il sopravvento finche Yaya non lo spacca:"COSA? È SCEMO, PERCHÈ TI HA LASCIATA? ERAVTE UNA BELLA COPPIA!" Rima la riprende:"non urlare i scoppi i timpani!"con la sua solita calma. Parliamo del più e del meno finche non vedo un figura davanti a ma. Per colpa di quella persona e quelle parole; Rossumi, il mio amore per lui tutto finito nel cestino. Io lo amo e lui che fa mi lascia per una sciocchezza! Si sta dirigendo verso di noi.....

Shugo chara (continuazione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora