Innamorata di lui

32 6 1
                                    

Sono innamorata. Sono follemente innamorata di lui. Forse penserai alle famose farfalle nello stomaco o ai brividi, ma in realtà quello che sento, va oltre queste sensazioni. È difficile da capire e forse lo è molto di più crederci, ma lui, il mio Amore, è come una boccata d'aria fresca per me.

Immagina: se il resto della tua vita fosse una grande stanza buia, stretta, opprimente, con aria consumata e tu all'improvviso uscissi da quella stanza e ti ritrovassi in un boschetto delizioso, con acqua fresca che sgorga dalle rocce, i raggi del sole tra i rami e le foglie mossi dal vento e il cinguettio dei piccoli uccellini. Bella la sensazione vero? Un misto tra libertà e serenità.

Sono sul suo letto adesso. Il suo odore qui è più intenso, così tanto che mi sembra di averlo con me. Quante cose mi ricorda questo letto e quante me ne ricorda questo profumo. Sembrerà banale o ridicolo, ma lo annuserei sempre e non mi stancherei mai. Lo adoro troppo, è fantastico e rilassante, mi ricorda tanto la sua pelle: abbronzata, liscia e calda, sinonimo di casa. Avvolta da queste coperte mi sento come abbracciata da lui: protetta e al sicuro.

Certo, anche cose brutte mi sono accadute su questo letto, tante volte ci ho pianto, ma adesso, quando me ne ricordo, mi sento quasi sollevata, perché nessuno dei vecchi problemi è tornato, ora va tutto bene e siamo entrambi fieri della nostra relazione. Non è piu come una volta, io ero sempre possessiva e nervosa per la paura di perderlo, avevo sempre qualcosa di cui lamentarmi e non facevo altro che pretendere; lui invece era costantemente superficiale, non faceva mai niente di speciale per me, ad esempio se stavo male lui non gli dava peso e se avevo bisogno di un abbraccio o di una parola dolce, lui non ci faceva consapevolmente caso. Oggi invece siamo uniti, sinceri e soprattutto ci vogliamo davvero bene. Io gli lascio la sua libertà. Ho capito che lui mi ha scelta per qualche motivo e che se non mi dice cos'è che non va, è perché non c'è nulla che non va; lui invece è più presente per me, mi ascolta e fa caso alle piccole cose. Lo adoro.

Comunque, le lacrime che mi sono scese su questo letto, non sono lontanamente paragonabili alle emozioni che ci ho e che ci abbiamo provato insieme.

NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora