Fiera e fortunata

9 3 0
                                    

Sono davvero fiera di lui. Tra i traguardi raggiunti e la maturità acquisita, sta diventando sempre più un uomo. Io lo guardo lì, con lo sguardo sorridente e perso nella fantasia. Sì, sono proprio fiera di lui. Tra la patente che ha appena preso, dopo quattro mesi di duro impegno, con risultati eccellenti, e la sua bravura nel nuovo lavoro, dove ha stupito tutti con la sua maturità e professionalità, sta riuscendo a raggiungere traguardi impegnativi con grinta e determinazione. Provo molta sima verso di lui, vorrei io stessa riuscire nei suoi intenti, ma, purtroppo, per me è ancora presto. Non sono infelice però, considero i suoi traguardi come miei, poiché mentre con fatica li supera, io sono lì ad aiutarlo e sostenerlo. Penserai che sia troppo da film o da stato su Facebook, ma è realmente così, quando lo vedo soddisfatto e realizzato, mi sento anch'io nel medesimo modo.

Stavo pensando proprio ieri a quanto sono fortunata, perché, a lungo andare, le cose non si riescono più a vedere nel complesso, ma si guardano da vicino, cioè, dopo molto tempo che si ha una cosa, si comincia a darla per scontata e si finisce per prendere in considerazione le cose superficiali, come ad esempio il modo in cui decidete di passare la giornata, piuttosto che quelle importanti, come il fatto che non si è soli e che si ha qualcuno al proprio fianco che ci accetta per quello che siamo. Io lo so che la tendenza è proprio quella di banalizzare le persone e il loro ruolo nella nostra vita, per questo mi capita ogni tanto di chiedermi: "Hey, ma quanto sei fortunata?". Perché è proprio così, al di là delle piccole incomprensioni, io ho una persona che pensa a me, che si preoccupa per me, che ha deciso di passare il suo tempo con me, rinunciando ad altre cose che gli piacciono per questo. Quanto è bello e speciale tutto questo?

Io non so se tu hai avuto la mia stessa fortuna, ma non fare mai lo sbaglio di togliere importanza alle cose. Ricordati le emozioni, i primi attimi, ricordati di tutto quello che avete affrontato e guarda quanto siete diventati forti. Io l'ho capito a mie spese: se tieni a qualcosa, non renderla banale, ma prenditene cura, falle sentire che è unica e speciale per te, ogni giorno.

Ieri sono stata con lui e mi sono messa a notare le cose belle che ha fatto per me. Quando mi ha vista mi ha abbracciata ed ha sorriso, poi ha riso con me, mi ha accerezzata più volte il viso, coi suoi modi dolci e mai delicati, mi ha detto che sono bella e mi ha baciata intensamente dicendo: "Scusa se non l'ho fatto prima", mi ha stretta a sé più volte, mi ha offerto un bicchiere d'acqua e parte della sua merenda senza che io chiedessi nulla, mi ha tenuta per mano e mi ha regalato un dvd del mio cartone preferito. Sono davvero fortunata ad averlo.

NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora