Impossibile restare

22 1 0
                                    

Gennaio 2017

 Cerco altri volti, altri profumi,
altri comportamenti da ricordare
da riconoscere quando un giorno
avrò gli occhiali sporchi
e rischierò di vedere il tuo volto,
sentire il tuo profumo,
riconoscere il tuo modo di camminare
parlare e respirare, amare
in tutto il resto del mondo.

 Quei posti lontani
Perchè in realtà
Era irraggiungibile
Dove potevamo restare.  

 11. Quante conversazioni inutili, parole sprecate.
''Mi piaci ma ho paura, non ho paura di nulla ma non mi piaci a quel punto'' Non cercano sesso, ma ti mettono una mano sulla coscia. Non vogliono una relazione, ma ti accompagnano sotto casa, ti danno appuntamento al 30 febbraio, di chissà quale anno, e tu lo aspetti davvero.

 Mi manchi quando ci riprovo,
ad amare e a farmi amare,
quando bello lo ero solo agli occhi tuoi
quando mi eccitavo solo con le mani tue
quando penso tu sia stato regola

e invece eri solo eccezione.  

  Ora una bella scommessa è arrivato il momento di farla io e te. Tanto io ti piaccio, te tu mi piaci, questo s'è bell'e capito. E allora si sta insieme trenta/quarant'anni, se poi ci siamo trovati bene, vuol dire che ho vinto io. Se ci siam trovati male, hai vinto te. Sì, sono pazzo, sono pazzo... Ogni tanto fa anche bene! Io sono venuto qui perché voglio sentirmelo dire in faccia. Te mi ami, sì o no? 

31. Ho provato a scrivere ed ho cancellato più parole di quante ne sia riuscito a digitare. Ho lasciato un Mi manchi, il verbo Restare declinato male; perchè da quando sei andato via non so neanche più come si declinano i verbi. non so più leggere un Resterò, che cosa vuol dire? Non so guardare al futuro, non ci credo più.  

Febbraio 2017

16. Dimentico troppo presto; accarezzo il viso di mia madre, ne voglio ricordare le rughe. Risento la tua voce in una nota vocale, la ricordavo meno bella; adesso sa di estate, di acque aromatizzate alla pesca, di vento e sole insieme, di sorrisi esplosi in un bacio, di fughe dalla macchina, di saluti furtivi, inconsapevolezza, illusioni.

26. Ci sono tanti film che non vedrò mai, che mi promettesti avremmo visto insieme. Ci sono tante cose che avrei voluto fare, come provare l'inverno, passare una domenica con i miei, i tuoi. Raccontarti di quella volta che da piccolo mi bruciai le mani e sentirti rispondere che, allora, mi piace proprio giocare col fuoco! 

Marzo 2017

13. Cosa ci fai qui? Sì. Sto bene! Abbastanza. Almeno credo. Ora non lo so più. Andiamo a fare la spesa. Cosa ci fai qui, tu, oggi?  Vuoi conoscere il mio cane? Vuoi restare?

25. Ci vuole coraggio!

Aprile 2017

10. E se mia madre fosse andata al mare quel giorno, se avessi cucinato io? Se avessimo subito fatto l'amore, se non l'avessimo mai fatto. Se ti avessi detto più volte no, e si nei momenti giusti. Se non fossi mai partito, non avrei mai mandato quel messaggio, quel 'potresti perdermi'. Se non avessi mentito. Se fossi andato all'università quella mattina, saresti tornato un altro giorno?

Torneresti un altro giorno, se..?

11. 'Ti capisco e non mi spaventi'

avrei capito il tuo adattarti, il tuo non riuscirci. Quando avresti sentito le mura di casa troppo strette saremmo usciti, saremmo rimasti a casa quando il caos ti avrebbe fatto girare la testa. Ti avrei ripreso la mano quando troppo lontana, lasciata quando e se avessi sentito che iniziava a sudare, la mia e la tua. Fatto Tuo ciò che è Mio. Avrei asciato un po' di pasta nella pentola, una sigaretta se ne hai voglia, le chiavi nel disimpegno, la porta socchiusa; Torna quando vuoi.  

20. Ho sempre saputo prevedere il male: una forchetta per terra preannunciava la caduta di un bicchiere, l'arrivo di una brutta notizia, poi la rottura di un cuore. Avevo previsto anche il tuo ritorno ed il tuo non riuscire a restare.

Maggio 2017

Mi dico che è finita. Lo scrivo a caratteri grandi su un foglio mentre il professore all'università parla di Platone, me ne voglio convincere. Sei tornato come sono sempre tornati tutti nella mia vita, attratti da quel lato negativo compatibile con il loro polo positivo. Perchè sei tornato, ti chiedo, e non hai risposta. Mi dici che agisci di pancia mentre mi dai del bugiardo. Mi chiedi di fare l'amore senza potermelo dare. Mi chiedi di non chiedere. Mi dai del troppo innamorato. Complottista. Stratega. Immaturo, meno dell'ultima volta. Bellissimo, ma non abbastanza. Bravo, il giusto. Ci vediamo un giorno per la restituzione di ciò che è mio e di ciò che è tuo. Mi sono tenuto le magliette, nella confusione del raccogliere un anno in una busta ho dimenticato un libro, forse il più importante, ho poi presupposto non ricordassi di quell'accendino regalatomi a Napoli, l'ho nascosto. Provi a ridarmi il mio tempo, il mio Adesso e lo rifiuto. Tienilo. Riprendi, però, Qualcosa. Me.

Se tu non torni non tornerà neanche l'estate.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 15, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Anche senza te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora