Buon Ramadan a tutti,e che Allah accetti da noi il nostro digiuno (^_^).
In questo cortissimo capitolo vorrei parlare di pochi vantaggi del digiuno che hanno scoperto i scenziati.
Il digiuno rende molto forte il nostro sistema immunitario, dove ci sono ricercatori di un'università a sud California hanno fatto una ricerca sugli uomini e sui topi nel caso del digiuno,
da 2 a 4 giorni conseguitivi ogni volta, per un periodo completo di 6 mesi e hanno scoperto che il digiuno fa eliminare tutte le cellule inattive dal loro corpo e produce cellule nuove sane.E' noto anche da tanto tempo che uno dei metodi per allungare la vita degli animali da esperimento è quello di diminuire il loro consumo di energia.
Il digiuno ha un grande effetto sul cervello, esiste la prova non solo per gli animali ma anche per le persone che il digiuno è utile per il corpo.
Il digiuno fa diminuire le infiammazioni e l'ossidazione degli organi vitali in tutto il corpo uomano.
Il digiuno è una sfida per il cervello,e la risposta del cervello con la sfida della mancanza del cibo fa attivare i percorsi adatti nel caso della pressione, dove il suo ruolo è quello di aiutare il cervello a saper come comportarsi nel caso della pressione e come resistere alle malattie.
Il digiuno fa diminuire dall'enzima (BKI), dando la possibilità alla rinnovazione delle cellule staminali, e fa diminuire il livello dell'ormone (IFG 1) legato alle malattie del cancro.
Uno di questi ricercatori dice: "il corpo quando ha fame prova a risparmiare energia e uno di questi metodi è il riciclaggio delle cellule immunitarie stagnanti, e sopratutto le cellule danneggiate".
Allora, il digiuno, oltre il suo vantaggio spirituale ha il suo vantaggio fisico.
Spero che sia stato utile per voi questo capitolo e buon Ramadan (^_^)
Vi amo tutti in Allah (^_^).