La licenza (diario di Hanji)

323 32 53
                                    

Giorno 26/4

7:50
Sarà una missione unica! Un vero passo avanti per l'umanità! Per la prima volta il corpo di ricerca passerà la notte fuori dalle mura in una piccola e antica fortificazione.
Siamo appena partiti dalla porta centrale del wall rose. Ancora non abbiamo incontrato nessun gigante.

Ah dimenticavo, mi trovo nell'ala più centrale insieme a al caporale Levi e alle reclute Mikasa, Armin e Kyara.

9:20
Siamo ancora in viaggio. Poco fa abbiamo incontrato in classe 20 m. Abbiamo perso 5 uomini e il gigante è fuggito.


9:34
L'ala sinistra più esterna è stata attaccata e indebolita da tre giganti: un classe 12 m, un classe 17 m è un classe 9 m. I giganti sono stati subito eliminati, prima che danneggiassero le linee più interne dov'è procediamo tranquillamente.


11:30
Abbiamo incontrato un anomalo. Volevo catturarlo ma mi è sfuggito. Mannaggia!


11:35
PORCO TITANO!!!!
Prima Levi ha tirato fuori dei biscotti e li ha offerti alla nostra squadra. Quando però si è allontanato insieme a Mikasa e Armin per uccidere l'anomalo (ordinandomi naturalmente di rimanere indietro e di non provare neppure a catturarlo) io e Kyara abbiamo preso tre biscotti dalla scatola. Quando lui è tornato, tanto per cambiare, si è arrabbiato molto. Kyara mi a accusato di averne tubati due e ha affermato di averne preso solo uno, anche se in realtà era il contrario. La recluta ora è gravemente ferita e in quanto a me, dato che le minacce non funzionano più, quel ************ di Levi ha revocato la licenza di cattura dei giganti. Il tutto senza nemmeno l'autorizzazione di Erwin, rimasto al quartier generale.
Giuro su tutti i titani che riuscirò a riottenere quella licenza.


19:36
Dopo essere arrivati nell'antica città abbiamo depositato le provviste e gli zaini nel l'edificio precedentemente concordato. Dopo pranzo siamo partiti per un'esplorazione/ marcia sotto la pioggia. Alcuni superiori ci hanno mostrato alcuni edifici della città. Ora siamo nel luogo dove alloggeremo. Nessun gigante particolare, poche morti.
Da annotare:
•Gravi ferite alle dita di Christa Lens
•Jean e Sasha ( linee centrali avanzate) hanno finto di fidanzarsi per fare uno scherzo a una recluta molto antipatica 
•Ancora non rivolgo la parola a Levi se non per insultarlo


Giorno 27/4

9:00
Ieri sera abbiamo fatto un'ispezione del territorio per trovare possibili fonti di cibo. La missione è fallita ma non abbiamo perso nessun uomo.
Durante il viaggio ho esposto a Levi le mie teorie sui giganti nel tentativo di incuriosirlo almeno un pochino, come parlare a un muro.
La notte non è stata serena: ho avuto molti incubi e voci di corridoio dicono che Levi abbia assunto droghe. Intanto ho parlato per tutta la tarda sera con le altre ragazze dell'esercito: ho scoperto molto su di loro, ad esempio che Ymir all'inizio dell'addestramento era cotta di Jean.
Devo sbrigarmi a scrivere perché i superiori ci attendono entro 10 minuti per la colazione. Poi usciremo.


17:55
Siamo andati in ricognizione e abbiamo definitivamente constatato che la città e le mura sono in ottime condizioni e che si può procedere alla bonifica dell'area.
Ci siamo avviati verso le mura per le 17:00 ma siamo stati attaccati da un branco guidato da due anomali velocissimi. Questa potrebbe essere un'informazione rivoluzionaria in quanto gli anomali guidavano gli altri giganti che li ascoltavano e rispettavano. Purtroppo non ho potuto catturarli. ***** Levi! 😭

Per sfuggire moltissimi soldati sono morti ( se avessimo potuto catturarli non sarebbe successo) posso assicurare solo che:
Levi
Mikasa
Kyara
Christa
Jean
Sasha
Armin
E la sottoscritta
Sono vivi e procedono verso le mura cenando tranquillamente.


20:00
Siamo tutti molto stanchi. Anche Moblit si è unito a noi nelle linee centrali e Levi mi ha sfidata a rimanere lucida fino alla fine del viaggio; mi sto per addormentare. In più i superiori non ci hanno lasciato fare una merenda notturna e Sasha è depressa.


Giorno 28/4

7:10
Ieri sera abbiamo proceduto senza intoppi per quasi tutto il viaggio dopo quello scritto in precedenza. Purtroppo però, vero le 21:00, quando ormai vedevamo le luci del wall rose, abbiamo incontrato un gruppo massiccio di giganti comuni. Consapevole che le reclute e persino io ( il caporale no, ma lui va beh) eravamo stanchi e non saremmo stati in grado di uccidere il branco, ho ordinato a Moblit di sparare il fumogeno verde per il cambio di direzione. Siamo arrivati al wall rose con un'ora di ritardo ma con poche perdite.


Giorno 30/4

17:15
Abbiamo esposto a Erwin la problematica della licenza. Lui per tutti risposta ci ha detto che eravamo infantili e Levi si è sentito come potesse fare quello che voleva. Fortunatamente però sono riuscita a ricattarlo minacciando di di raccontare a tutti un suo segreto. Ho riottenuto la licenza ma secondo i termini dell'accordo non posso scrivere il segreto nemmeno qui. Sono molto soddisfatta!












Ciao a tutte le reclute! Se la storia vi è piaciuta commentate e lasciate una stellina!
Volevo specificare che questo testo è tratto dal diario della mia gita di classe a Trieste e che tutto ciò che c'è scritto qui era scritto anche lì ( compresa l'emoji).

Ciao a tutte le reclute! Se la storia vi è piaciuta commentate e lasciate una stellina!Volevo specificare che questo testo è tratto dal diario della mia gita di classe a Trieste e che tutto ciò che c'è scritto qui era scritto anche lì ( compresa l...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La vita nella legione esplorativa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora