Capitolo 2 - Sorprese inaspettate

16 4 2
                                    

Arrivò a casa, triste, perché non trovò il suo amico. Ogni giorno pensava a lui e non riusciva a smettere. La famiglia Johnson andò a visitarlo e dopo aver saputo com'era il fatto, fecero, per un paio di minuti, delle domande riguardo al suo amico: "Vi siete conosciuti a scuola?" Matt rispose: "Si, eravamo grandi amici e non avevo mai litigato con lui. Beh, qualche volta mi capitava di dire parole brutte, solo perché io non riflettevo su ciò che dicevo." La famiglia molto interessata alla sua infanzia fecero ancora qualche domanda: "E perché adesso non vive più qui?"  Lui replicò: "Non trovava lavoro e soprattutto lo prendevano in giro. Quindi aveva deciso di andarsene e lasciare per sempre la città in cui era nato". I parenti sapevano già la sorpresa realizzata proprio da Richard, solo che non dovevano dirlo a Matt perché poi la sorpresa non era più una sorpresa. Dopo aver chiacchierato per un po' di tempo, la famiglia se ne andò. Era sera. Passava ogni minuto, finché in quel momento bussò alla porta una persona. Era il suo vicino che le ha dato un pacco regalo arrivato proprio in quel momento, alla sera. Matt lo ringraziò e chiuse la porta. Aprì il pacco regalo e vide che ci fu una collana da parte di qualcuno. Ovviamente non c'era scritto chi era il destinatario. Oltre alla collana, vide una lettera, anche questa senza destinatario. La aprì e lesse. C'era scritto proprio che il giorno seguente doveva andare in un parco, in centro. Arrivato quel momento, partì verso la destinazione della lettera. Quando arrivò al parco, si sedette in una panchina e aspettò. Matt, impaurito e con tanta voglia di sapere chi aveva regalato a lui la collana, si rese conto che, dopo aver aspettato per un lungo tempo, si chiese se il destinatario aveva il coraggio o no di farsi vedere. Si stufò e andò via. Ad un certo punto, durante il suo cammino, sentii una voce quasi familiare per lui. Si voltò e vide il destinatario, ovvero Richard Pool. Matt corse subito da lui ad abbracciarlo. Si misero a piangere tutti e 2; era da tanto tempo che non si vedevano...

///////FINE 2° CAPITOLO////////

Vi è piaciuto il 2° Capitolo? Commentate, se volete un altro capitolo. Sono soddisfatto del mio lavoro e credo che, probabilmente, finirò questo libro. 😊

L'Amicizia Porta OrgoglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora