Quel giorno mi accompagnò a casa dopo scuola, si era semplicemente offerto ed io come avrei potuto non accettare?
Arrivati davanti casa mia restammo in macchina senza dire una parola. Giocai con le mie dita trovandole interessanti aspettando che fosse lui a parlare.
"Beh, siamo arrivati" disse, e a quel punto mi sentì un stupida, ovviamente voleva che scendessi.
<<Allora ciao, ci si vede domani a storia>> dissi tutto d'un fiato aprendo lo sportello ma sentì una mano afferrarmi il braccio così ritornai a sedermi guardandolo interrogativo.
"Mi chiedevo se..i-insomma se domani dopo scuola avessi da fare" sembrava impaziente di ricevere una risposta da come mi stava guardando. Avevo da fare? E chi se lo ricordava più.
<<Ehm..in effetti d-dovrei studiare>> dissi sentendomi immensamente stupida.
"Andiamo hai dei voti molto alti, è tempo di fare qualcosa per te stessa, non credi?"
<<Tipo cosa?>>
"Tipo uscire con me domani dopo scuola" disse sicuro di sè.
<<Facciamo che se ho intenzione di venire, entro stasera ti invio un messaggio>>
"Per farlo forse ti servirà il mio numero" accennò una risata e..quanto potevo essere imbranata?
<<Allora mi prenderò il tuo numero>> dissi nascondendo il mio essere a disagio.
Dopo questa imbarazzante conversazione riuscì ad ottenere il suo numero, ci salutammo rimanendo d'accordo per il messaggio entro quel giorno. Ma dovevo davvero pensarci se accettare o no?
Il sole si nascose non illuminando più la mia stanza e constatai che era già arrivata la sera e non avevo ancora inviato il messaggio a Danilo, dovevo sbrigarmi. Presi il suo contatto e aprì la chat. Ero indecisa su cosa scrivere, se un semplice sì o altro. Gli occhi iniziavano quasi a bruciare per la prolungata esposizione alla luce accecante dello schermo così lo inviai.
<<Ehy, ci sarò>> scrissi semplicemente queste tre parole. Brevi ma essenziali. La risposta non tardò ad arrivare, come se stesse aspettando anche lui dietro il suo di schermo.
"Sapevo avresti accettato. A domani xx" Vidi che anche lui optò per una risposta abbastanza breve, ma mi accontentai comunque.
STAI LEGGENDO
Why me?
Teen Fiction> scrissi semplicemente queste tre parole. Brevi ma essenziali. La risposta non tardò ad arrivare, come se stesse aspettando anche lui dietro il suo di schermo. "Sapevo avresti accettato. A domani xx" Vidi che anche lui optò per una risposta abbasta...