Finalmente abbiamo finito di fare compere, ho riempito ben 10 buste o "shopping bag" come le chiamano loro e ora stiamo andando a casa dopo aver accompagnato Aly e Jessy nelle corrispetive case.
Controllo l'orario e vedo che sono le 20 e questo vuol dire che abbiamo trascorso ben 4 lunghissime e noiosissime ore a girare per negozi,mi chiedo come io abbia fatto a sopravvivere, peró ora la cosa fondamentale é che posso riposarmi, Infatti appena entro in casa tolgo le scarpe, corro su, apro la porta della mia stanza,poggio le buste e mi butto sul mio comodissimo letto, chiudo gli occhi e cerco di rilassarmi ma il mio relaxtime viene interrotto da mia madre.
-Emy vieni a cenare- urla dalla cucina.
Decido di scendere con gli occhi non molto aperti infatti cado sulle scale sbattendo il sedere.
-Che dolore, il mio povero sedere- dico massaggiando la parte in cui ho sbattuto. Arrivo in cucina e chiedo a mia madre se potevo saltare la cena siccome non avevo per niente fame, disse ok vedendomi molto assonnata.
-Buona notte mamma- le disse dandole un bacio.
-Buona notte tesoro- mi rispose.Decisi di passare in salotto a dare la buona notte anche a Sammy e a papá,erano seduti sul divano concentrati a guardare "The walking dead" (per chi non lo sapesse é una serie tv basata su un'invasione di zombie), Sammy é sempre stata una fifona infatti guardava la tv con un cuscino in mano pronta a coprirsi il viso in caso di qualche scena "paurosa", papá invece é rilassato e teneva un braccio intorno a mia sorella.Mi avvicino al divano e in un attimo Sammy lancia un piccolo urlo e mi ristrovo colpita da un cuscino.
-Sammy!- urlo come un isterica.
-Scusami ma sembravi uno di quei zombie, chiedo perdono mia padrona- dice mia sorella ridendo.
-Volevo solo darvi la buona notte-- dico sbuffando e andando in camera.
Mi sdario e mi avvolgo nelle coperte pronta per dormire, resto un po a fissare la finestra pensando ma dopo circa 10 minuti mi addormento.***
Apro gli occhi e una luce molto leggera mi riscalda il viso,capisco che sono i raggi del sole, mi alzo e non sento per niente il bisogno di riaddormentarmi anzi mi sento piena di energie. La sveglia oggi non era attiva siccome non ho nulla da fare in programma, credo proprio che dedicheró questa giornata al divertimento e allo svago, potrei invitare anche le mie amiche... e ora che ci penso non é per niente un' idea pazza e ne cattiva. Scendo a fare colazione, ho una fame da lupi dato che sono andata a dormire senza cenare, il sonno é piú forte di me.Arrivo in salotto ma non c'é nessuno...sicuramente papá e Sammy saranno usciti di nuovo, decido di vedere se in cucina c'é la mamma, ma nulla c'é solo in silenzio totale...controllo l'orario forse é presto e stanno tutti dormendo, sono le 11 e non é possibile che non ci sia nessuno sveglio siccome papá e mamma non dormono oltre le 9 perché ormai sono abituati con il lavoro a svegliarsi presto.
Inizio ad andare nel panico, e se fossero stati rapiti?E se gli hanno teso una trappola?E se si sono persi mentre facevano una passeggiata??? Mi impanico facilmente e vedo troppi film immaginando che ció che succede in un set con degli attori possa succedere nella realtá lo so giá, me lo dicono tutti e purtroppo peró non posso controllarmi. Mi dirigo verso il frigorifero per prendere dell'acqua e tranquillizzarmi, dopo aver scolato mezza bottiglia d'acqua fresca, noto un post-it sul tavolo da pranzo.
Post-it:
Emy tranquilla siamo usciti a prendere delle cose, non volevamo svegliarti e cosí ti abbiamo lasciata dormire, torneremo verso le 18, il pranzo é in frigo la mamma ti ha preparato la pasta fredda ma se non la vuoi ordina la pizza i soldi sono dietro al biglietto.
Chiamaci appena ti svegli XOXO.Ho capito dall'XOXO che il bigliettino lo avrá sicuramente scritto Sammy, ora per fortuna sono decisamente piú calma e rilassata quindi chiamo i miei genitori e ne approfitto per chiedergli se posso invitare le mie amiche a farmi compagnia.
Riattacco e a quanto pare Aly sará qui tra 10 minuti mentre Jessy non potrá venire perché ha un impegno e quando ho parlato con lei sembrava molto triste, fin troppo triste e probabilmente gli sará successo qualcosa, la chiameró domani per accertarmi che non sia nulla di grave.
Faccio colazione con pane e nutella e il mio solito cappuccino, lavo il piatto il coltello e il bicchiere poi mi vado a vestire velocemente.* suona il campanello*-Arrivo!- urlo dalla stanza. Mi lego i capelli,scendo e vado ad aprire la porta.
-Ciao Aly entra andiamo su in camera-
- Ok, Come stai?-
-Bene tu?-
-Benissimo e ho una notizia bellissima da darti-
-Dimmi sono curiosa-
-Sai che il 20 giugno é il mio compleanno e per l'occasione i miei genitori hanno preso una casa al mare, sai che non mi piacciono le feste,la gente e il caos, infatti saremo solo in 4-
-Tu,Io,Jessy e..?-
-E un mio amico, l'ho conosciuto in biblioteca si chiama Louis-
-Mmm...un ragazzo eh?-
-É solo un amico Emy-
-Per ora...- dico sossurrando ma a quanto pare mi sente e infatti mi butta un cuscino in faccia.Iniziamo a chiacchierare, a metterci lo smalto e a mangiare il gelato, cercando di fare uno schema per la serata del compleanno e come idea folle ci é venuta quella di dormire in spiaggia con la tenda, non so se i suoi genitori acconsentiranno ma lo spero, sarebbe un esperienza fantastica, fare un faló, arrostire i wurstel o i marshmellow, dormire sulla sabbia e svegliarsi con il mare davanti.Mettiamo un po di musica scatenandoci ballando e cantando ma ci dopo un po le energie esauriscono e decidiamo di prendere una pausa.
-Aly secondo te come sará iniziare le medie?-
-Sará strano ma bello, o almeno lo spero, sará una nuova esperienza e sicuramente non sará tutto rosa e fiori ma finché staremo insieme riusciremo a superare i momenti in cui ci caricheranno con 10 pagine da studiare-
Scoppiamo a ridere insieme, ha ragione finché io Jessy e Aly staremo niente e nulla potrá distruggerci.
-Chissá magari troverai anche un "amico" interessante- mi dice facendo le virgolette con le dita.
-Io sto bene da sola, invece tu ne hai giá uno e si chiama Lou...- mi tira un altro cuscino impedendomi di finire il nome, ma questa volta mi vendico e gli ritiro il cuscino, ma la situazione ci scappa di mano e iniziamo una lotta di cuscini.
-Tregua?- propone
-Ok tregua ma solo perché ho fame, che ne dici, ordiniamo le pizze?-
-Si, anche io inizio ad avere fame-Vedo l'orologio appeso al muro e noto che sono le 14 quindi é proprio ora di mangiare,ordiniamo 2 margherite,2 supplí e 2 coca cola zero.
Una volta arrivato il cibo ci catapultiamo in salotto per mangiare e per guardare la trilogia di film Divergent,Insurgent ed Alligiant dei film che meritano essere guardati un'infinitá di volte.***
A momenti mamma papá e Sammy dovrebbero tornare quindi inizio a mettere un po d'ordine, tolgo le confezioni delle pizze, i fazzoletti,le lattine, e passo l'aspirapolvere per togliere le briciole, finisco e mi rimetto seduta a continuare il film.*Suono di una porta che si apre e poi si chiude*
-Ciao ragazze- ci saluta mia mamma ma noi non ci voltiamo siamo troppo concentrate a guardare il film.
-Ciao ciao e ora silenzio grazie- rispondiamo io ed Aly contemporaneamente e soffocano delle risatine.***
Il resto della serata lo abbiamo passato a creare una coreografia per la canzone Light it up di Major Lazer,arrivata l'ora di cena la mamma ci ha deliziato con il riso con i frutti di mare e dei gamberetti fritti molto buoni, abbiamo approfittato della cena per parlare se potevo trascorrere una settimana in quella casa al mare e ovviamente i miei genitori hanno acconsentito, conoscono da molto tempo i genitori di Aly e si fidano molto di loro e anche di me4.Ora siamo in camera pronte per dormire,un po di tempo fa i miei genitori hanno deciso di mettere un letto a castello in camera mia siccome molto spesso le mie amiche vengono a dormire da me, ho anche un divanetto che é comodissimo ed é possibile usarlo come letto quindi riusciamo tutte e 3 a dormire insieme. Rimaniamo a parlare di argomenti strani tipo la magia, gli unicorni, le fate e pian piano ci addormentiamo.
STAI LEGGENDO
If only
Teen FictionUna ragazza solare e talentuosa, pronta ad affrontare l'adolescenza, ma un viaggio le cambierá toralmente la vita. Chissá cosa scoprirá Emily una volta arrivata a Chicago...