CAPITOLO 1

15 0 1
                                    

When the days are cold
And the cards all fold
And the saints we see
Are all made of gold…

La sveglia suona a ritmo di Demons degli Imagine Dragons il mio gruppo preferito,é arrivata l'ora di alzarmi anche se ho ancora molto sonno. Inizio a canticchiare la canzone, la adoro mi trasmette felicitá e forza nonostante sia una canzone non molto energica. Vado in bagno e subito dopo scendo in cucina a fare colazione, corro per le scale rischiando di cadere ma mi salvo, sento giá un odore buonissimo molto familiare, chiudo gli occhi e inspiro con il naso lasciandomi trasportare un po dai ricordi. É raro che mia madre cucinasse la colazione, i miei genitori non hanno molto tempo da dedicare a me e a mia sorella per colpa del lavoro, hanno un azienda di moda, mia madre é una stilista disegna e crea abiti ogni stagnione mentre mio padre si occupa del settore economico e aiuta mia madre a gestire il tutto...altrimenti impazzirebbe.

-Buongiorno mamma-. Le do un bacio e mi siedo a tavola per mangiare quei DELIZIOSI pancake con la nutella (mi sembra di sognare) e bere il mio adorato cappuccino, giá...bevo il cappuccino perché non riesco minimamente a bere il latte senza qualcosa ad esempio il caffe o il cacao.
-Buongiorno Emy-. Mi risponde con un gran sorriso.
Mi guardo in torno e sento che manca qualcosa…papá e Samantha non ci sono!
-Mamma, dove sono papá e Sammy?- chiedo.
-Sono andati a fare shopping e siccome a te non piace hanno deciso per questa volta di lasciarti a casa,peró devi per forza comprarti dei vestiti per l’estate- mi risponde un po’ arrabbiata.

Io odio fare shopping é noioso, mia madre essendo un esperta di moda e amante dei vestiti mi rimprovera quando mi oppongo allo shopping, ma ormai sa che non puó portarmi nel suo pianeta, invece Sammy é il mio contrario, ama fare shopping e comprare tutti vetsiti costosi e super alla moda, nonostante ció non é una di quelle ragazze vanitose e che vogliono sempre stare al centro dell'attenzione. Pensandoci bene peró ho veramente bisogno di vestiti nuovi per quest'estate...peró no ho per niente voglia di girare per i negozi a trovare roba decente e normale.

Finisco la colazione e ritorno su in camera per cambiarmi, opto per una T-shirt bianca della converse, dei jeans skinny neri che AMO.
-Emy che ne dici di chiamare le tue amiche ed invitarle con noi ad andare a fare shopping, magari sará piú divertente con loro- propone mia madre.
Pensandoci bene é una bella idea,chiamo subito Aly e Jessy (forse non si era capito ma mi piacciono le abbreviazioni che finiscono con la y). Entrambe accettano e ci diamo appuntamento a casa mia per le 15.Controllo l’orologio e vedo che sono solo le 12…credo proprio che passeró 3 ore a guardare qualche film.

Abbiamo appena finito di pranzare, mamma ha preparato la lasagna una DE-LI-ZIA,di solito la mamma preparava la lasagna solo in occasioni particolari oppure per mettermi di buon umore,ma questa volta credo che l'abbia preparata solo perchè è felice.Papá e Sammy hanno pranzato al MC quindi ho potuto fare il bis, preferisco un bel piatto di lasagne rispetto ad un hamburger non molto salutare e con della roba proveniente da fonti sconosciute.Appena tornarono Sammy inizio a farmi vedere tutti i suoi acquisti, a volte dubito sulla sua etá dovrebbe avere 16 anni ma si comporta come una di 5.

*Suona il campanello*
-Vado io- urlo per farmi sentire.
-Ciao ragazze entrate- le invito dentro anche se ormai la mia casa e come se fosse loro e vice versa.
-Ciao belle- le saluta mia madre.
-Emy pronta per fare shopping?- mi chiedono.
-Prontissima- rispondo con tono sarcastico.
Metto le mie Vans nere, prendo il cellulare e …
-Mamma andiamo sei pronta?- le chiedo.
-Si sono pronta ero andata ad avvisare tuo padre,andiamo-.

Entriamo in macchina e collego subito il mio cellulare allo stereo, penso che stare in macchina senza musica sia troppo silenzioso e triste... sono strana lo ammetto.Scelgo Paris dei The Chainsmokers e insieme iniziamo cantare (urlare parole non decifrabili) a squarcia gola come delle oche.Appena finisce scoppiamo in una grande risata, sembravamo delle pazze oppure...siamo delle pazze.

-Siamo arrivate ragazze- dice mia madre.
Scendiamo ed entriamo nel grande centro commerciale. Le ragazze impazziscono e iniziano a fare la lista dei negozi dove dovremo andare ma io non gli do ascolto.

Entriamo in un negozio con uno stile troppo da principessina, tutti vestitini rosa,bianchi, fucsia, e colori pastello, solo le cinturine e le scarpe con il tacco sono nere.
-Io qua non ci compro nulla é tutta roba da principessina e poi io il rosa non lo indosso quasi mai- mi lamento
-Ok,allora decidi tu in che negozio andare- mi dice la mamma
-Quello- indico un negozio che ha poche tracce di rosa, inizio a dirigermi verso l'entrata e ho giá intravisto un manichino che indossa un paio di jeans neri strappati con dei brillantini molto carino abbinato con un crop top bianco con la scritta Dream, credo proprio che saranno i miei primi acquisti.

Aly e Jessy iniziano a urlarmi cose del tipo  –Emy guarda quel vestito- -Emy guarda quel pantalone con quella maglietta- iniziano non solo a prendere  delle cose che dovró provare poi in camerino ma anche tirarmi per le braccia verso diverse parti del negozio, io mi dimeno cercando di liberarmi ma..niente non ci riesco... mi giro verso mia madre e la vedo soffocare una risata dopo che gli mimato un "aiuto".Credo proprio che passero un pomeriggio mooolto lungo e noioso.

If onlyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora