Scuola 1

25 3 12
                                    

Prima di iniziare dedico questo capitolo a justinejennifer04 che mi sopporta da quasi 4.
Goditi il capitolo Jenni/ Giasten/ Lenticchia/ Prosciutta/ Stellin🍬
-------------------------------------------------------------
Come tutti noi, anche Luigi ha dovuto affrontare il suo primo giorno di scuola e di certo non era felice di entrare in quella struttura che lo avrebbe allontanato per ore dalla madre.
Si fermò con tutte le sue forze davanti al cancello della sua nuova scuola, si aggrappò al braccio della madre e singhiozzando le disse:
"Ma-mamma io n-on voglio en-entrare là dentro!"
"Dai tesori ti divertirai, farai tante amicizie, imparerai tante cose nuove e farai nuove esperienze" disse la madre con tono dolce e rassicurante mentre accarezzava la guancia di Luigi.
"Io però ho paura! E se mi prenderanno in giro?"
"Non ti prenderanno in giro perché sei un pinguino fantastico! Ora entra o farai tardi"
"NO!"
"Luigi non fare i capricci! Come ogni Pinguino tu entrerai là dentro che ti piaccia o no!" gridò esasperata la madre che prese in braccio il pinguino e lo accompagnò fino alla sua classe.
Arrivarono all' entrata della classe, Luigi si asciugò le lacrime e, a passo lento con molta insicurezza, entrò.
Tutti gli occhi erano puntati su di lui dato che era arrivato per ultimo, questo lo mise ancora più  ansia di quello che già era.
"Tu devi essere Luigi, mancavi solo tu" a parlare fu una pinguina molto giovane che accompagnò Luigi al suo posto.
Genoveffa da lontano osservava la situazione, purtroppo non poteva rimanere là, così fu costretta ad andarsene salutando il figlio con un sorriso.
"Bene, ora che ci siamo tutti, è arrivato il momento di presentarci. Inizio io, mi chiamo Clotilde e sarò la vostra maestra per i prossimi 5 anni di scuola."
Uno dopo l'altro si presentarono fino a quando non toccò anche a Luigi.
"Bene presentati a tutti"
Balbettando rispose : "Io m-mi chiam-o Lu-Luigi Pietro Vittorio Maria III di Salvatore Lolloso"
Nell'aula si sentì solo il borbottare dei pinguini mentre la maestra esterrefatta guardava Luigi.
Luigi iniziò a sudare freddo.
"Ehm maestra, c'è qualcosa che non va? Ho detto qualcosa di sbagliato?"
"No Luigi, andiamo avanti con le presentazioni"
Tutti si presentarono; la maestra fece fare ai bambini dei disegni dove dovevano disegnare quello che volevano.
La campanella suonò e ciò significava che era arrivata l'ora della merenda.
Tutti presero le loro merende e iniziarono a parlare facendo amicizia.
L'unico a rimanere da solo però fu Luigi, decise di fare lui la prima mossa e si avvicinò a un gruppetto di bambini.
"Ehy ciao!"
"Luigi vattene!"
"Perché? Che ho fatto?"
"Beh diciamo che non ci stai tanto simpatico ecco"
"Ma perché? "
"Il tuo nome"
"Che ha il mio nome di sbagliato"
"È troppo bello, è così particolare. Mentre i nostri sono così brutti e monotoni"
"E solo per questo non mi volete come amico?"
"Si"
Luigi si allontanò molto triste, non solo perché non lo volevano come amico, ma anche perché la sua mamma gli aveva mentito.

-------------------------------------------------------------
Questo capitolo è poutlungo rispetto agli altri, ho scritto "scuola 1" perché ho intenzione di fare più capitoli riguardanti la scuola, e niente spero vi sia piaciuto e continuate a seguire la mia storia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 15, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Luigi Piero Vittorio Maria III di Salvatore LollosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora