Non gli risposi, gli feci semplicemente cenno di seguirmi con la testa.
I minori di 13 anni non avevano il permesso di uscire da soli dalla Wammy's house e l'unica garanzia che avevo perchè lui non facesse la spia era permettergli di venire.
"Suppongo tu mi permetta di venire solo per avere una garanzia che io non parli"
Sveglio il ragazzo...
Ovviamente non risposi e questo non sembrò dargli fastidio. Non aveva bisogno di una conferma, sapeva giá.
Camminammo in silenzio, lui aveva un'andatura un po' curva e anche questo mi fece sorridere, non siamo molto sportivi eh?
Arrivati al parchetto andai subito all'altalena, adoravo l'altalena. Mi tranquillizzava.
Quando avevo bisogno di pensare mi bastava sedermici e lasciarmi andare, bastava una piccola spinta e sembrava di volare.
L si sedette sull'altalena di fianco alla mia, mentre io mi spingevo più in alto che potevo lui restava quasi fermo spingendosi debolmente con i piedi come se fosse su un dondolo.
Lo vidi corruggiare lo sguardo e alzarsi per poi risedersi mettendo i piedi sul pezzo di legno e tirando le ginocchia al petto.
Sembrava una specie di scimmia.
C'era silenzio tra di noi ma non sembrava infastidirlo, dopottutto neanche lui parlava molto da quello che avevo visto.
Restammo sull'altalena per ore senza neanche rendercene conto, o forse lo sapevamo ma non ci importava, nessuno dei due sentiva il bisogno di dormire.
Sembravamo tutti e due persi in chissa quali pensieri ma in realtá ero incuriosito da quel ragazzino strambo, e sono abbastanza certo che anche lui lo sia nei miei confronti.
Ma nessuno dei due voleva cedere, nessuno aveva intenzione di parlare per primo.
Alla fine mi decisi io.
"Domani ci sono i test. Partecipi?"
Alla Wammy's house le nostre capacitá venivano provate da test attentamente studiati per ogniuno di noi.
"Certo che partecipo. Otterò il maggiore dei voti, ovviamente"
Mi si rivolse col solito tono apatico ma sta volta il suo sguardo brillante di orgoglio tradì le sue emozioni.
Sorrisi
"Fino ad ora il ragazzo più brillante della Wammy's house sono stato io. E ti assicuro che continuerá a essere così"
Ghignai coperto dalla sciarpa
"Suppongo tu stia ghignado"
"Supponi bene"
Lo guardai negli occhi permettendo che lui scrutasse i miei, lo vidì sorpreso di questa concessione
"Allora" iniziai
"Che vinca il migliore" contuò lui
"L" "Yasu" terminammò in contemporanea
STAI LEGGENDO
L. Ci Sei Tornato In Quel Parco? - Death Note
FanfictionL si troverá a indagare sul caso kira affiancato dal suo storico amico / rivale. Riusciranno ad averla vinta? O vincerá Kira?