-"Vallo a dire a tua madre. Vallo a dire a Luke, quando ti chiederanno da dove arriva questo."- Le toccò piano la base del collo; ora la ferita si era rimarginata, ma la pelle e il tessuto del vestito erano ancora macchiati di sangue scuro. -"Glielo spiegherò io."- Rispose Clary. -"Dirò che è colpa mia."
Lui la guardò, gli occhi ambrati increduli. -"Non puoi mentire."
-"E non lo farò, infatti. Sono io che ti ho resuscitato. Tu eri morto, e io ti ho riportato fra i vivi. Sono stata io a turbare l'equilibrio, non tu. Ho aperto le porte al Lilith e al suo stupido rituale, avrei potuto chiedere qualsiasi cosa... e ho chiesto te."- strinse la presa sulla sua camicia, con le dita bianche per la pressione e per il freddo. -"E lo rifarei. Io ti amo, Jace Wayland / Herondale / Lightwood o come cavolo ti vuoi far chiamare. Non m'importa. Ti amo, ti amerò per sempre, e fingere che le cose potrebbero andare diversamente sarebbe soltanto una perdita di tempo.
-"Ricordi quanto ti ho detto."- le disse con la voce più dolce che che lei gli avesse mai sentito -"Che non sapevo se ci fosse un Dio oppure no, ma in entrambi i casi eravamo completamente abbandonati a noi stessi? Ancora non conosco la risposta, ma sapevo che c'era una cosa chiamata fede, e che io non meritavo di averla. E poi sei arrivato tu, tu che hai cambiato tutto quello in cui credevo. hai presente quel verso di Dante che ti avevo detto al parco? 《 l'amor che move il sole e l'altre stelle》?
Lei lo guardò incurvando appena gli angoli della bocca.
-"È l'ultimo verso del Paradiso 《Ma già volgeva il mio disio e'l valle / sì come rota ch'igualmente è mossa, / l'amor che move il sole e l'altre stelle.》 Dante, credo' stesse cercando di spiegare la fede in termini di amore invincibile. Forse sarò blasfemo, ma è così che penso al mio amore per te. Sei entrata nella mia vita e all'improvviso ho avuto una verità a cui aggrapparmi io amavo te, tu amavi me."
STAI LEGGENDO
Una frase per dire tutto
RandomLeggere i libri è bellissimo, ma la cosa più bella è che ci rimangono delle frasi bellissime che iniziano a far parte della persona che siamo davvero.