~CAPITOLO 4~

2K 63 3
                                    

POV'S LUNA

Appena sveglia!Oggi ho scuola e non vorrei fare tardi.Mi lavo e indosso la solita divisa.Mi avvio in cucina.Di solito mia madre cucina crepes al Nutella o frittelle dolci.😋
Io:wow mamma,grazieee!Mi hai preparato i cupcake 😍
Mamma L:dai golosona,adesso mangia!
Io:certo!
Dopo un pò di tempo ad aspettare Luna che mangiava...😂
Io:grazie mamma!Ora vado ,altrimenti il prof di letteratura mi mette una nota
Mamma L:si,vai a scuola.Stai attenta!
Io:si,mamma,tranquilla!
La scuola non è lontana da casa mia perciò ,dopo 5 minuti di cammino, eccomi arrivata.La mia scuola è una delle più importanti di Bueños Aires. All'inizio era una scuola riservata ai maschi.Poi arrivò una nuova preside e decise di ammettere anche le ragazze.
La mia aula di letteratura è la 4B.Eccola!
Io:buongiorno prof!
Prof:buongiorno Signorina valente,si sieda al suo posto.
Il mio banco si trova nell'ultima fila.Stranamente,oggi non ho un vicino.Vabbe',sarà per la prossima volta.
Jim e yam:ciao luna!
Io:ciao ragazze!
Jim è una ragazza molto simpatica ed è seduta nel banco davanti al mio.
Vicino è seduta yam,la sua migliore amica.
Ambar e nina,invece,sono sedute nel banco di fianco al mio,nella fila centrale. (TROPPI DETTAGLI😂)
Prof:allora ragazzi,prima di iniziare la lezione ,volevo informarvi che da oggi,nella nostra classe,ci sarà un nuovo alunno .Entra Matteo!
Matteo...Matteo?Oh no!
Mi rivolge un'occhiatina e poi inizia a presentarsi.
Matteo:ciao ,sono matteo balsano,sono italiano ma mi sono trasferito qui per il lavoro di mio padre. So parlare lo spagnolo perché ho parenti spagnoli.(Cosa ho detto?😂)
Prof:bene matteo,puoi sederti,vediamo...si,vicino la signorina valente.
No...No...No...
Credo di essere diventata pallida.
Matteo frequenterà la mia stessa scuola.
Ma non dicevi che non ti piaceva...😏
Esatto,non mi piace...
Sono Ancora per l'idea di scappare via da questa mente .Le altre coscienze hanno qualcosa di morbido su cui appoggiarsi .Io neanche quello!
Hahaha,che simpatica!
Guarda luna,c'è il tuo matteo che ti chiama!
EH?
Mi volto e vedo matteo intento a fissarmi.
Io:ciao!
Matteo:sorpresa?
Io:si,un pochino!
Matteo:lo vedo!Il professore ti sta chiamando da due ore!
Prof:signorina valente ...
Io:si,prof?
Prof:stavo dicendo alla classe che per domani dovete preparare una ricerca sulla Divina commedia e tu e matteo sarete in coppia!
Io:ehm...ok!
Prof:bene,ragazzi,iniziamo la lezione!
Dopo 2 ore lunghissime di lezione sulla letteratura italiana, e arrivato il momento dell'ora di fotografia .È uno dei corsi aggiuntivi che offre la scuola.
Prof :buongiorno ragazzi.Oggi ,vorrei iniziare da un argomento molto semplice:fotografare una persona.Iniziate fotografando un vostro compagno.
Io:ragazze ,posso fotografarvi
Jim e yam:ma certo!
Le fotografo e ad un certo punto matteo mi chiede:
Matteo:luna,posso scattati una foto.
Io:si,certo!Perché no!
Matteo mi scatta la foto e , passata l'ora di fotografia ,arriva la ricreazione.Durante la ricreazione,possiamo uscire fuori dall'aula o ,se preferiamo uscire nei corridoi o nel giardino.
Esco fuori l'aula e matteo mi segue.
Matteo:scusa luna,sai qual'è la classe di gaston perida?
Io:certo,vieni,ti accompagno.
Insieme a gaston , c'erano ambar,simon e nina.
Matteo:gaston,amico mio!
Gaston:Hey!
Si salutano con un cinque e si rivolgono verso di noi.
Nina:vi conoscete
Gaston:amore,è il mio migliore amico dell'Italia.
Matteo :amore?
Gaston:si,nina è la mia ragazza.E tu?Ti sei già fidanzato? Dimmi,con luna?
Matteo:no,luna è solo una mia amica!nella sua voce percepisco un filo di tristezza.
Gaston:ma non mi avevi detto che ti piaceva tan...
Io:*colpo di tosse*ragazzi...
Matteo:su luna,andiamo in classe.Ciao ragazzi !
Io:ciao!
Dopo 3 ore,finalmente è ora di tornare a casa!Devo mangiare in fretta perchè questa volta è matteo a dover venire a casa mia.Spero vada tutto bene!

Angolo autrice :
Ciaoooo!Come state?
Vi va piacendo la storia?
Spero di si!
Lasciate un commento e una stellina 😇
Ciaooooo e al prossimo capitolo

Lo Que siento es diferente si tu estas ~Lutteo~ #Soyluna2018g.uDove le storie prendono vita. Scoprilo ora