😢😢

193 16 7
                                    

(sopra: immagine di una mitica battuta di Fantozzi, poi video della serenata alla signorina Silvani del mio film preferito: 'fantozzi alla riscossa')
Mentre sto scrivendo in questo momento sento gli occhi appannati dalle lacrime. Sto piangendo. Piango e non riesco a fermarmi. Ok, ora mi calmo (sempre che ci riesca). Come avrete notato non è un capitolo. Stamane mi sono svegliata, ho guardato le notizie e ne ho trovata una che mi ha spezzato il cuore: Paolo Villaggio, l'attore che interpretava il rag. Ugo Fantozzi è morto. Io sono sempre stata una grandissima fan dei film di Fantozzi (e lo sono ancora adesso) tanto che spesso parlo come lui (es. I congiuntivi storpiati) e per me è davvero una grande perdita, ma penso che lo sarà anche per gli altri che lo amavano per i suoi numerosi film. Spero che ora Paolo possa riposare in pace, per noi rimarrà sempre nei nostri cuori come il caro Fantozzi e per gli altri personaggi da lui interpretati ( es. Giandomenico Fracchia, Casalotti, Ciottoli, Fantozzi, Paolo nelle comiche con Pozzetto, il professor kranz..... Non sto ad elencarli tutti, sono troppi!) .

Ed ora concludo con una delle battute che amo di più di Fantozzi (vi lascio indovinare da quale film è tratto):
Filini: allora ragioniere che fa, batti?
Fantozzi: ma...... Mi dà del tu?
Filini: no, intendevo 'batti lei'
Fantozzi: ah, congiuntivo!
Filini: sì
Fantozzi: aspetti

USP.    #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora