Oggi è il 12 Giugno... e finalmente ci saranno i quadri appesi alla porta della scuola ed io andrò con Gloria perché mia madre deve andare con mio padre ad aiutarlo così andrò da sola.
Vado da Gloria che è davanti casa sua e la saluto , lei ricambia e mi fa cenno di entrare, entro a casa sua e trovo sua madre che mi saluta amichevolmente.
"Pronta ?!" Fa lei elettrizzata ...
"Si " rispondo io convinta.Ci incamminiamo e facciamo scommesse su chi secondo noi passerà e chi no.
Arriviamo davanti la scuola ed è pieno di gente, raggiungiamo i nostri amici e ci dicono che appenderanno e quadri alle 3:20 , sono le 3:15.
"Bene!... secondo voi ? Com'e' andata?" Ci fa Martina,
"Secondo me bene..." rispondo io in tono dubbioso, poi tutti tirano i loro pareri.
"Ei Diego!" Lo saluta Federico e a me passa un brivido nella schiena,
"Ciao..." fa lui con la voce quasi triste.Sapere che non possiamo nemmeno guardarci quando ci sono i nostri amici mi fa male ma non possiamo... succederebbe un casino e non ho voglia di rovinarmi quei pochi ma unici amici che ho... e poi... io e lui non abbiamo una relazione ... che sto dicendo ?!
"Bene ragazzi, questi sono i quadri, fate la fila e non spingete, li vedrete tutti prima o poi, bene dividetevi per classi e fate la fila a seconda delle sezioni, buona fortuna!" Ci annuncia la preside, quindi saluto tutti e mi dirigo verso la mia classe, faccio la fila .
Niccolo'.........................PROMOSSO
Maria.............................PROMOSSA
Chiara............................PROMOSSASiii!! Tiro un urlo di gioia e vado a corsa da Gloria che mi abbraccia ed entusiasta mi annuncia di essere stata promossa.
Andiamo verso i nostri amici e dicono tutti di essere stati promossi, poi arriva Diego...... ha uno sguardo triste e non alza mai la testa..
"Che succede ?!" Chiede preoccupata Gloria, "ragazzi.. io... non sono passato..." annuncia triste... mi stanno venendo le lacrime ma devo resistere.
Tutti cominciano a preoccuparsi e a dare parole di conforto...
Poi tutta la gente comincia ad andare via quindi ci dirigiamo tutti verso casa ma quando mi accerto che nessuno ci sta guardando vado da Diego e lo chiamo da dietro, lui fa un salto come di spavento e si volta, io con lo sguardo più dolce che ho gli dico sussurrando : ci vediamo oggi" dico facendo l'occhiolino, lui mi guarda per un po' e fa un sorriso malizioso , poi si volta e ricomincia a camminare.
Io torno da Gloria e ci incamminiamo verso casa .Quando arrivo a casa racconto tutto a mia madre per telefono e lei si congratula , poi riattacco e ascolto il silenzio ... che tristezza... quindi mando un messaggio a Gloria se ha già mangiato e mi risponde di no , così la invito e andiamo a mangiare ad un ristorante vicino la scuola .
____________________
"Ei grazie per l'invito !" Mi saluta Gloria appena si siede al tavolino, io ordino un'insalata e un frullato e Gloria un tramezzino con succo.
"Allora...felice della promozione?" Chiede lei
"Si molto...tu?"
"Gia'.... solo che mi dispiace un sacco per Diego"
"Già...poverino ..."
"Eh si..."Finito di mangiare decidiamo di andare a fare una girata per festeggiare la promozione. Appena voltiamo l'angolo per dirigerci al parco mi arriva un messaggio, è Diego!
"Ei..allora oggi ci vediamo?"
"Si!"
"Bene .. dove ?"
"Emh....al parco dell'altra volta ?"
"Si va bene ! Allora alle 3:20 li' "
"Perfetto!"Dopo essere state un po' al parco torniamo a casa e mi accorgo che sono le 2:40, comincio a fare due faccende per far vedere a mia madre che sono responsabile e vado in camera mia.
___________________Driiin .
Il campanello mi sveglia dal mio sonnellino. Guardo l'ora e sono le 3:30!!!!
Mi guardo allo specchio e trovo una me in versione zombie !! AIUTO!Apro la porta cercando un po' di risistemarmi ma le occhiaie sono troppo profonde e i capelli ormai hanno vita propria...
"Eii! Ma dove eri finita?" Mi domanda Diego sorridendo vedendomi in quello stato...
Io rimango attonita e fisso il vuoto per la vergogna ...
"E-emh io... stavo...dormendo ..." rispondo imbarazzata .
"Ah bene..." dice lui sorridendo .
"Quindi mi sa che resteremo qui..." dice lui..
"Eh si... be ma tanto ho la casa libera.."
"Perfetto.."
Andiamo in camera e ci stendiamo sul letto, poi iniziamo a parlare.
"Insomma...come stai ?"
"Be...non benissimo ma ...si va avanti..."
"Già.... i tuoi come l'hanno presa ?"
"Si sono un po' innervositi ma se lo aspettavano.."
"Menomale dai..."
Poi lui si volta verso di me e con la voce tenera mi fa : " sai cosa mi ci vorrebbe per stare meglio?"
"Cosa?..."
Allora si gira verso di me su un fianco e si avvicina.
Mi mette il braccio dietro la schiena e ci ritroviamo abbracciati. Sento il suo odore, il suo calore, il suo fisico scolpito e il suo respiro. E' accelerato e il suo cuore batte ad un ritmo che amo già.
Poi mi stringe e mi alza il viso con la mano. Ha un tocco delicato ma bellissimo.
Dopo di che ... mi guarda e si avvicina , sempre di più, Di più,
Di più... fino a che mi trovo le sue labbra sulle mie. Mi sento come nei sogni, sono al settimo cielo e non capisco più nulla.
Lui muove le labbra in modo lento ed io lo assecondo.
Lui mi stringe ed io mi rinchiudo nelle sue braccia dove mi sento al sicuro.
Poi si stacca , mi guarda ed io mezza rinco gli chiedo:" meglio?"
Lui risponde " già!" E in quella posizione ci addormentiamo per qualche ora .
STAI LEGGENDO
LICEO
RomanceLa prima superiore non è mai facile... e Chiara , una ragazza solare e socievole, lo sa bene! Ma è più facile affrontare tutto con una migliore amica che ti sostiene e lui... Diego... Il ragazzo perfetto e impossibile... Riuscira' ad affrontare la n...