Oggi ho passato tutto il giorno a riflettere.
Quel bacio mi aveva fatto sentire strana... come se avessi davanti a me la mia cosa preferita ma non la
potessi usare ...
Mi faceva star bene, ne avevo bisogno ma allo stesso tempo non lo volevo neanche vedere...Quando mia mamma mi chiama dalla cucina per dirmi che è pronta cena esco dai miei pensieri.
A cena mangio pochissimo e decido di uscire, almeno mi distraggo un po' ...
Mi preparo ed esco diretta verso la piazzetta davanti la mia scuola.
La piazza è piccola ma ricca di cose, al centro c'e' un monumento con dei gradini per sedersi . La piazza è circondata da una strada e al di la' di essa ci sono molti bar e negozietti come cartolerie e alimentari.
Sono le 9:20 ed è gia' piena , faccio un giro e mi dirigo al bar per comprare un Estathe' , al bar trovo Francesca e Federico."Ei ragazzi!"
"Ciao Chiara !!" Mi risponde Francesca abbracciandomi , Federico mi da un veloce bacio sulla guancia e prendiamo un gelato rinunciando al mio Estathe' ...
Ci sediamo su una panchina di fronte alla scuola e ci gustiamo il gelato.
"Allora Chiara? Come va ? "
"Tutto bene...ieri sono uscita con Gloria e Giada..."
"Ah prima è passata Gloria...ha detto di dirti che ha qualcosa di cui parlare con te..."
Così finisco il gelato e mi fiondo verso casa di Gloria ...Durante il tragitto provo ad indovinare cosa abbia da dirmi... forse si vede con qualcuno...e speriamo che non sia successo qualcosa con i suoi genitori !!
Arrivo davanti a qual piccolo cancellino che sta davanti al pratino ben curato che circonda la sua graziosa casa .
In questi giorni lei è tornata a stare a casa di sua madre, ovvero in quella di sempre, perché suo padre si trasferirà presto in Germania per lavoro...
Suono il campanello e Gloria apre la porta lentamente, quando mi vede percorre il vialetto a testa bassa fino ad arrivare di fronte al cancelletto dove mi sorride ma imbarazzata... apre la serratura ed entro.
"Chiara... che ci fai qui?"
"Be...prima ho incontrato Francesca e mi ha detto che avevi qualcosa da dirmi..."
"Oh!... si certo... entra pure ...."Entriamo e troviamo sua madre ubriaca stesa sul divano... rivolgo a Gloria un'occhiata interrogativa e lei mi spiega che da quando ha divorziato quasi tutte le sere è così...
Andiamo in camera sua e mi fa sedere sul letto, poi mi chiede se voglio qualcosa ma rifiuto gentilmente, sono troppo in ansia...
"Emh....Gloria so che magari ti ho colto alla sprovvista ma ... Francesca me l'ha detto e - e ero curiosa ma...se non sai come dirmelo...o-o magari...ecco ti serve tempo... per me va bene..."
Era una frase senza senso visto che ormai mi ero precipitata in casa sua...ma mi era uscita così...
Lei annuisce e mi rivolge uno sguardo che parla da solo , così mi alzo dal letto e la abbraccio, poi mi scuso ancora e lei mi accompagna alla porta.
Quando sto per varcare la porta di casa non mi volto nemmeno .. ma quando esco dal cancello la sento sussurrare come se non volesse farsi capire ma allo stesso tempo lo vorrebbe urlare al mondo :"Ti ho visto con Diego....."
////////////
Ei ragazziiii!!
Allora... intanto questo capitolo (per chi non l'avesse capito...) è tornato dal punto di vista di Chiara...il prossimo ancora non lo so ma comunque sopra specifico sempre di chi è se non è Chiara...
Mi scuso :
Se questo capitolo è uscito un po' dopo ma ci ho pensato parecchio...Ringrazio:
Con TUTTO IL CUORE tutti per le visualizzazioni che stanno aumentando sempre di più... continuate così... vi amo ❤️❤️Niente ho finito... grazie ancora e mi raccomando continuare a leggere ❤️
STAI LEGGENDO
LICEO
RomanceLa prima superiore non è mai facile... e Chiara , una ragazza solare e socievole, lo sa bene! Ma è più facile affrontare tutto con una migliore amica che ti sostiene e lui... Diego... Il ragazzo perfetto e impossibile... Riuscira' ad affrontare la n...