[{ GLORIA }]
Mi metto il pigiama torno in cucina... la casa e' proprio come l'avevo lasciata.. mia mamma stesa sul divano con una bottiglia di vino vuota accanto a lei...
da quando sono tornata in questa casa lei è sempre più triste... dice che le ricordo troppo il passato... a volte mi sento in colpa ma non volevo proprio andare in Germania con mio padre....
Accendo la tele in camera mia e trovo un film appena cominciato ed inizio a guardarlo... ma proprio mentre il titolo comincia a scorrere sento il campanello... prima potevo tranquillamente urlare a mia mamma di andare ad aprire ma adesso che è in queste condizioni mi alzo non volentieri e vado alla porta...
mi sarei aspettata di tutto ma di certo non lei...
Chiara è davanti il cancellino e sembra preoccupata ma anche spaventata...
percorro il vialetto a testa bassa e arrivo davanti al cancello , apro la serratura , perché si apre solo dal dentro, e la faccio entrare, lei mi sorride imbarazzata.
Dopo qualche secondo di imbarazzo decido di prendere in mano la situazione :
"Chiara ....che ci fai qui ?"dico in tono calmo senza mettere pressione a Chiara che però risponde subito come se si stesse confessando...
"Be... prima ho incontrato Francesca e mi ha detto che avevi qualcosa da dirmi..."
"Oh! Si certo...entra pure..."
La mente mi va subito alla scena del bacio e vado in panico , cosa avrei dovuto dirle?! E se si fosse arrabbiata con me ?! Sono troppo confusa così faccio cenno a Chiara di entrare e mi avvio...
In salotto c'e' sempre mia madre stesa sul divano e non ha proprio un bel aspetto...
chiara mi guarda come a chiedere spiegazioni e io le spiego che da quando ha divorziato è sempre così... lei annuisce e mi segue in camera. Ci sediamo sul letto e le offro qualcosa da bere ma lei rifiuta con lo sguardo basso... si vede chiaramente che è davvero ansiosa... chissà se forse già se lo immagina... devo dirglielo ma adesso che sono davanti a lei l'ansia trasforma quesa cosa in una cosa per cui non vale la pena rischiare... ma ormai ho cominciato ... quindi devo arrivare in fondo...
"Emh...Gloria so che magari ti ho colto alla sprovvista ma ...Francesca me l'ha detto e-e ero curiosa ma...se non sai come dirmelo o-o magari...ecco..ti serve tempo..per me va bene..."
Sono felice che mi capisca.. ma da una parte che sto aspettando ?... comunque annuisco sempre indecisa e lei si alza, sono felice di avere un'amica così comprensiva. Viene verso di me e mi abbraccia. Si scusa ancora un po' offesa e la accompagno alla porta.
Esce dalla porta e non si volta , cammina con la testa bassa fino al cancello. Quando esce dal cancello pero' vedo la mia occasione andare via e un istinto dentro di me mi fa parlare... lo dico piano, spero che non mi senta.. ma lo dico anche decisa, DEVE sentirmi...
Così rimango li' ... offesa dalle mie stesse parole..
"Ti ho vista con Diego..."Lei si volta... lentamente, come se fosse nuda davanti a una folla. La vergogna le passa negli occhi. Non sa cosa dire, si capisce da come guarda l'asfalto bollente di una calda sera d'estate.
Il mil corpo mi dice di andarmene, entrare in casa e chiudere a chiave la porta, ma il mio cuore rimane li', a fissarla aspettando che dica qualcosa.
"Io ... emh... "
"Chiara... tranquilla. Non ti sto accusando , a me va bene... volevo solo dirtelo..."
"Si...certo...emh quindi, a te va bene?"
"Certo!"
Non mi rendevo nemmeno conto di quello che dicevo ma vederla così, piena di imbarazzo e con lo sguardo di una bambina beccata a rubare le caramelle, mi faceva stare male... anche in colpa...
"Dai vieni qui!" Le intimo con le braccia aperte.
Lei ripercorre il vialetto, stavolta guardandomi in faccia e mi abbraccia.
Rimaniamo così per un po' poi mi dice:
"Ti prego... non dirlo a nessuno!"
///////////////////Allora ragazzi finalmente ho postato anche questo capitolo...
Pero' vedo che siete meno attivi ed è anche colpa mia però da adesso torno quindi mi raccomando !
Ho un po' corretto gli altri capitoli quindi se vi va potete rivedere...😉
Spero davvero tanto che vi piaccia e che continuerete a leggere le mie storie ❤️
STAI LEGGENDO
LICEO
RomanceLa prima superiore non è mai facile... e Chiara , una ragazza solare e socievole, lo sa bene! Ma è più facile affrontare tutto con una migliore amica che ti sostiene e lui... Diego... Il ragazzo perfetto e impossibile... Riuscira' ad affrontare la n...