Nilde's pov
All'uscita di scuola vedo quelli di classe fare un gruppetto.
E io ovviamente non mi fermo con loro, perchè mi vergogno.Vengo fermata per un braccio, chi è che mi blocca?
Mi giro lentamente e vedo che è Marco.
Ok, stai calma! Cosa vuole? Che mi vorrà dire? Mi chiederà qualcosa di strano?
"Nilde, aspetta. Prima di andare, potresti venire un attimo?"
"Per fare cosa, Marco?"
"Volevamo creare il gruppo di classe Whatapps. Ci puoi dare il tuo numero?"
"Certo. Dammi il tuo telefono che te lo scrivo"
Prendo il telefono di Marco e gli scrivo il mio numero.
"Io vado, allora"
Vado verso la macchina di mia mamma.
Salgo e andiamo via."Com'è andata?"
"Bene... Bene"
Mi arriva un messaggio su whatapps, hanno creato il gruppo.
Nel tragitto sono molto assente, perchè Sto pensando a quello che può capitare a scuola con i miei nuovi compagni.
Marco's pov
All'uscita formo un gruppetto con quelli di classe.
"Se creassimo un gruppo Whatapps?" propone Luciano.
Cominciamo a scambiarci i numeri di telefono.
Vedo che Nilde non ci è fermata con noi. Chissà perchè non ci è fermata?!
Vado verso di lei, e la prendo per un braccio.
"Nilde, aspetta. Prima di andare, potresti venire un attimo?"
"Per fare cosa, Marco?"
"Volevamo creare il gruppo di classe Whatapps. Ci puoi dare il tuo numero?"
"Certo. Dammi il tuo telefono che te lo scrivo"
Le passo il mio cellulare e lei mi ci scrive il suo numero di telefono.
Mi rende il mio telefono e se ne va.Ritorno da Luciano, e gli faccio vedere che ho il numero di Nilde.
"Luci, guarda. È il numero di Nilde"
"Mandamelo"
Gli mando il numero di Nilde.
"Ehy raga, io vado. Ci vediamo domani"
E trono finalmente a casa.
Nel tragitto scuola - casa, mi metto le cuffie con la musica.Questa volta ascolto "Hall of fame". Una delle canzoni più belle che ho mai ascoltato.
"Standing in the hall of fame (yeah)
And the world's gonna know your name (yeah)
'Cause you burn with the brightest flame (yeah)"Arrivai a casa e feci pranzo. Ho una fame da lupi...
Nilde's pov
Sono arrivata a casa e ho mangiato un bel piatto di pasta, ora sono in camera.
Prendo il computer e apro YouTube.
Devo cercare il mio nuovo compagno, che ha detto di essere uno yourtuber.Come si chiama? Nilde pensa, pensa profondamente.
Marco. Ecco.
Marco...? Bho il cognome un mi viene in mente.Aspetta, ho avuto una allucinazione: Marco Cellucci.
STAI LEGGENDO
Il suo SORRISO || Marco Cellucci
FanfictionUn nuovo inizio per Nilde. La 1° superiore al liceo linguistico. Una nuova strada inteaprenderà Nilde, ma non sarà sola, con lei ci sarà una persona, che con il passare del tempo, diventerà molto speciale per lei. Avventure e Disavventure non le man...