Capitolo 1

48 1 0
                                    

Cammino a grandi passi verso la piazza del Distretto 2 per la mietitura, con mia madre e mia sorella Katy. Il caldo e torrido e sulla mia fronte fioriscono piccole gocce di sudore. Mi liscio la gonna dell' abito bianco che ho messo per questa occasione. L' abito mi lascia scoperte le spalle e la gonna cade poco sopra le ginocchia che anche se impercettibilmente tremano.
Mio padre mi ha addestrata fin da quando avevo cinque anni a lanciare coltelli. Ora me la cavo piuttosto bene, anche con le lance.
Mia sorella e preoccupata per me e mi abbraccia da dietro stringendo forte. Ricambio il suo abbraccio cercando di tranquillizzarla.Noi del 2 non abbiamo bisogno di iscriverci per le tessere, quindi mia sorella e più o meno al sicuro con una sola nomina
Arriviamo alla piazza del 2 e vado a farmi prelevare il sangue.
Mi dirigo in una area delimitata da corde, in mezzo a un gruppo di sedicenni del 2.
Sul palco ci sono già le bocce di vetro della mietitura, il sindaco e anche Amy, la donna che sorteggia i nomi.
Sono le due. Ecco Amy avvicinarsi alla boccia delle ragazze.
-Prima le signore!- esordisce. Il silenzio è tale da sembrare irreale. Estrae la strisciolina di carta e tutti trattengono il fiato.
-Clove Hardey-
Sono io! Mi faccio largo tra la folla arrivando sotto il palco mentre mi lanciano tutti occhiate sorprese e spaventate
Salgo sul palco.
-Facciamo un applauso al nostro tributo!- trilla Amy. La folla applaude.
Mio padre sarebbe fiero di me, penso
Viene scelto anche il tributo maschile.
Quando sale sul palco, li guardo meglio. Capelli biondi e occhi azzurri come i miei.
Ci stringiamo la mano, e un drappello di Pacificatori ci scorta al treno

Cato e Clove: Gli Hunger Games come non li avreste mai immaginatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora