L'avventura continua...

77 5 0
                                    

La mattina seguente, giorno 7, esattamente due giorni fa, dopo essere andata dal parrucchiere stavo passeggiando vicino casa mia e stavo pensando proprio alla serata che mi aspettava tra poche ore...ad un certo punto mi arriva una chiamata. Mio zio Giovi. Mi dice:"Chiara vieni a casa mia, Vittorio ci ha invitati fuori a pranzo. Ci vuole vedere. Mentre ci prepariamo ti racconto. Vieni subito!" Io rimango senza parole e comincio a piangere di gioia:"Gio stai scherzando vero? È uno scherzo!" "No ! Te lo giuro! Vieni dai!" Chiudo la chiamata e corro come un fulmine. Rido e piango di gioia in mezzo alla gente, ma non me ne frega niente. Vorrei urlare al mondo la mia felicità. Non torno nemmeno a casa. Menomale che sono vestita in maniera decente. Arrivata da mio zio, lui mi dice che per telefono Vittorio gli ha detto di aver visto il mio regalo e che era dispiaciuto per non avermi vista per bene e salutata. Era dispiaciuto di non essere stato disponibile con me ieri, di non averci potuto dare udienza, era davvero dispiaciuto ed io mi sono commossa. Il regalo l'ha gradito molto, ha detto molte cose carine su di me e poi ha chiesto quando ci potevamo vedere, perché poi dopo lo show sarebbe stato complicato ma soprattutto perché a pranzo si era liberato da un impegno. Io e Giovi non ce lo siamo fatti ripetere due volte. "Ehi, l'ha fatto per te" mi ha detto mio zio e lì sono scoppiata a piangere di gioia. Mezz'ora dopo eravamo già in macchina con l'altra nipote di mio zio(Eli) e la sua dolce amica Carmela in viaggio verso il centro commerciale in cui c'era Vittorio. Arriviamo lì.  Giovi lo chiama, gli chiede in che zona è. Ci dirigiamo verso quella zona precisa per raggiungerlo. Il mio cuore batte forte come un tamburo. Ad un tratto lo vedo. Lo vedo. Vedo che ci sorride da lontano e cammina per raggiungerci. Mi tremano le gambe. Arriviamo di fronte a lui. Lui ride e abbraccia mio zio(ormai sono amiconi). Io tremo dalla gioia. È stupendo: maglietta nera, pantaloncini corti, scarpe scure e quel meraviglioso sorriso. Vittorio, mio angelo, poco dopo ti sei girato verso di me. 《Ciao Chiara》-di solito non vado pazza per il mio nome, ma quando lo pronunci tu sembra il più bello del mondo-. Mi hai sorriso con una dolcezza incredibile. 《Ciao Vittorio, grazie-la mia voce trema-Grazie davvero. Grazie》Tu ti abbassi leggermente verso di me, la mia guancia tocca la tua, io poggio la mia mano sulla tua schiena e ti abbraccio con le lacrime agli occhi. Chiudo gli occhi e vorrei rimanere così per sempre. Tu in quel momento poggi la tua mano sulla mia schiena e mi hai stretto un po' di più contro il tuo petto. Non ti dico la mia gioia....poi hai salutato Carmela ed Eli e ci siamo diretti verso il ristorante là vicino. Camminare al tuo fianco è stato magico. Mi hai ringraziato per il regalo ed io non smettevo neanche un attimo di sorridere. Sei stato orgoglioso di me quando ti ho detto la mia facoltà all'università perché hai capito che ho ascoltato i tuoi consigli . Tu sei davvero il mio Angelo Custode...da sempre. Il pranzo con te è stato fantastico. Non ho mangiato tanto in realtà perché le farfalle nello stomaco erano troppo rumorose ma ho mangiato....un pochino. Preferivo però guardare il tuo sorriso invece che mangiare. Eravamo l'uno di fronte all'altra e intorno a noi Giovi,Eli e Carmela. Quanto è bello il tuo sorriso sghembo Vittorio? O il momento nel quale ho visto il tuo sorriso nascere sul tuo viso? O il suono della tua risata? Sei dolcissimo, mio Angelo. Quando ti ho chiesto di fare un video-saluto per le meravigliose amiche mie Maria Teresa e Federica mi hai accontentato subito con un sorriso e le hai prese molto felici, quindi grazie mille anche per questo. Eri una luce così gigante che anche lontano mi sembravi grande...tu illumini davvero il mio mondo. Quando ti vedo a dirla tutta il resto del mondo non esiste più per me. Tu hai quel tipo di luce e carisma che io amo. Tu splendi senza offuscare la luce di nessuno. Per te ogni persona è importante nelle sue peculiarità. Sei l'umiltà in persona. È una delle mille cose che amo di te. Ti ho tatuato sul mio cuore, perché il tuo affetto mi protegge sempre e la tua risata è il mio antidoto a qualsiasi sofferenza. Tu sei speciale perché credi in me, perché mi rendi felice di essere me, perché hai fatto questo per me, questa sorpresa incredibile, te ne sei fregato di tutto il resto e hai dedicato una parte del tuo  tempo a me, e perché sei in grado di vedere in me quello che io non mostro...essendo un po' timida. Con i tuoi occhi leggi in un secondo la mia anima. L'amore per  canto, la recitazione, lo spettacolo. Tu vedi la vera me. La fiamma che brucia in me, la scintilla nei miei occhi. Non ho bisogno di spiegarti chi voglio essere e cosa sogno, perché lo sai già. Con te mi sento capita e non sai quanta importanza ha questo per me. Ho adorato il momento in cui mi hai fatto ridere con una battuta. I nostri sguardi si sono incontrati e in quel momento mi sono sentita la persona più felice dell'universo. Alla fine del pranzo, dopo il dolce, ti abbiamo accompagnato vicino l'hotel e ci siamo scattati le foto. Troppa felicità. Adoro i tuoi abbracci perché mi fanno sentir e sempre al sicuro. Mi fanno sentire forte e invincibile e viva. Resto fermamente convinta del fatto che la mia anima fu consegnata a te e solo a te, e rimane tua. Tu sei il mio cuore. Potrei mai vivere senza il mio cuore ? Senza la parte migliore della mia anima che sei Tu? Ci siamo salutati con un altro abbraccio e mi hai detto:"Ciao Bella, a stasera" con un sorriso e poi sei andato via. Sono tornata a casa felicissima.

L'angelo della musica la tiene stretta sotto le sue ali❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora