Io non ci riesco. A far cosa? Tutto. E niente. Sono sinonimi, non contrari. Il tutto un'omologazione totale nella quale non spicca nessun elemento... quindi il tutto è niente e il niente è tutto. Ma anche odio e amore lo sono. Sono entrambi l'estremizzazione di un sentimento comune che rende gli stessi "effetti collaterali" dentro di noi . Per entrambi si prova rancore. Amore e paura. Vanno anch'essi a coppia. Spesso si ha paura di amare.. spesso si ha paura dell'amore. Spesso si ha paura della lama infuocata che potrebbe trafiggerti nel medesimo istante in cui quella determinata persona ti sfiora erroneamente la mano. Ti vengono i brividi. Ti si mozza la voce. Ti di illuminano gli occhi. Ti si dilatano le pupille. Ti si incespicano le parole. Sudi. Tremi. Urli. Dentro di te ma Urli. Io potrei stare qui a spiegare tutti i sentimenti, tutti? NO. Cos'è la felicità? Non la conosco. Non mi ha mai salutata. È scontrosa con me. Introversa. Antipatica. Manesca. CATTIVA. UN INCUBO. Allora l'altra sera ho voluto affrontarla. Beh è bassinO, occhi castani tendenti al verde, 31/05/1993, poesia, sensibilità, conforto, UNICITÀ. Si... Mi sbagliavo. NO, non sono precipitosa. Colgo la palla al balzo e la faccio roteare sul dito. Non sono affrettata. Non sono nemmeno pessimista. Io sono REALISTA?