Ai si mise il bellissimo vestito che Ginny le aveva dato.Mitsuhiko era venuta a prenderla presto.
Quando arrivarono alla festa, si notava che la tensione era alta.
Conan, era arrivato con Ayumi, ma, mentre lei parlava, lui, non l' ascoltava nemmeno, come se non esistesse, sembrava guardare solo lei, e questo la fece arrossire.
-Stai benissimo Ai!!! Conan non smetterà di guardarti!!!- le disse Ginny e questo la fece arrossire ancora di più.
- Vado a salutare Conan, ci vediamo dopo. E ricorda ... tu sei molto meglio di Ran- disse Ginny, facendole l' occhiolino.
-Ai, sei bellissima oggi, ti va di ballare?- le chiese Mitsuhiko, facendola ritornare alla realtà, visto che era rimasta a guardare Conan per tutto il tempo
-Si- le rispose Ai, anche se continuava a guardare Conan.
Si girò e si avviò con Mitsuhiko al centro della stanza, per ballare con lui.
Vedeva Conan che lo guardava e Ginny che le faceva l' occhiolino.
Non riusciva a tenere lo sguardo lontano da Conan.
***********************************
Mitsuhiko continuava a tenere lo sguardo fisso su Ai.Non riusciva a credere che una persona magnifica come lei, avesse accettato il suo invito, anche se si capiva, come guardava Conan, che avrebbe voluto stare con Conan e non con lui.
-se vuoi stare con lui, vai- disse Mitsuhiko, guardando Ai.
Per la prima volta Ai lo guardò.
-vai- disse Mitsuhiko, lasciandola andare.
Lei lo guardò e poi se ne andò.
-Ai non è una stupita, ha capito che non avrei cambiato la mia decisione, perché se lei è felice, lo so anch' io- pensò Mitsuhiko.
Si avvicinò ad Ayumi, che era andata per prendere un bicchiere d' acqua, per lei e per Conan.
-Ayumi ...- iniziò Mitsuhiko
-si- disse Ayumi
-mi faresti un favore?- le chiese Mitsuhiko
-Certo- le rispose Ayumi
-non ti mettere in mezzo a Conan ed Ai, loro si amano e si vogliono bene ... inoltre ... ho deciso di farmi da parte, e vorrei che lo facessi anche tu- disse velocemente Mitsuhiko.
Ayumi lo guardò per un po', poi disse :
-io amo Conan ... facciamo così, se Ai, mi dirà in faccia che ama Conan mi farò da parte, altrimenti, no- e si allontanò, avvicinandosi ad Ai
***********************************
Ayumi si avvicinò ad Ai.
-ciao Ayumi, come stai?- chiese Ai
-male- rispose la (vera) bambina
-come mai? Centra Conan? Adesso gli è né dico quattro ...
-no, la verità e ché sto male, visto che non so la verità- la bloccò Ayumi
-la verità è che voglio capire se a te piace Conan o no- disse la castana
La ramata la guardò, poi disse :
-e se anche fosse?
-tu saresti felice, perché lascerò Conan- disse tutti d' un fiato
Avrebbe voluto stare lei con Conan, ma avrebbe preferito la sua amicizia, con Ai.
-si ... mi piace ...- sussurro' la ramata
(Finalmente lo ammetti!!! Nd Ginny)
La castana guardò la ramata e poi disse :
- allora puoi andare da lui ...
Ai la guardò per un po', ma non poté obbiettare, visto che sapeva che quando Ayumi prendeva una decisione, era difficile convincerla del contrario.
La ramata se ne andò, lasciando Ayumi da sola, e si diresse verso Conan.
La castana sentì una mano sulla spalla e quando si girò, vide che Mitsuhiko.
Era inutile parlare.
Si guardarono e poi abbràccio Mitsuhiko.
Chiuse gli occhi e si lasciò trasportare della musica, che avevano intorno a loro.
********************************
- Conan, ti posso parlare?- quelle erano state le parole di Ai e adesso si trovava fuori dalla festa.In un giardino, illuminato, dove si poteva ancora sentire la musica.
-Conan ...- sussurrò la ramata, avvicinandosi.
-È bellissima ... - pensò l' occhialuto.
-che c'è Ai- chiese il finto bambino
-ti vedo parlare ...- disse Ai
STAI LEGGENDO
Destini incrociati
Fanfiction"Perché? Perché proprio a me doveva capitare questo? Perché mi sono innamorata di uno come lui?" si chiese la ramata. Guardò davanti a se. Uno specchio rotto raffigurava la bambina piangere. "Perché sono sfortunata. E non merito di essere felice..."...