E. P.
LA LEGGENDA DI THALOR
Commento dell'autore:
NON SONO UNO SCRITTORE PROFESSIONISTA, NE MI CONSIDERO TALE. SONO SOLO UNO QUALSIASI, CHE HA VOGLIA DI RACCONTARE, CONDIVIDENDO LA SUA PASSIONE.
Vi consiglio di entrare nel mio account "Thalor" e cliccare su "Follow" per seguire tutti i capitoli!
Questo prologo lo ricarico qui, dato che non riesco più ad accedere al vecchio account. Così da non "Spezzare" il racconto.
Per leggere (o rileggere) i capitoli precedenti cliccate sul mio account (Lo trovate a sinistra di questo racconto cliccando su "Thalor" che sarebbe il mio nick).
Mi raccomando commentate, consigliando e riportando gli errori. Buona lettura!
ATTENZIONE: All'interno di questo racconto sono presenti termini che potrebbe turbare qualcuno, quindi, a queste persone, dico di non continuare la lettura. Grazie!
PROLOGO
- Che belle stelle padre. Gli dei questa notte ci hanno voluto deliziare di questa magnificenza - Disse il giovane.
Intanto il padre del ragazzo si accingeva a raggiungerlo.
- Braddor... Lockir...Arader! - Disse il ragazzo con voce fiera.
Il padre si sedette affianco al figlio e con voce ancor più fiera rispose.
- Intelletto, Forza e Saggezza. Tutte doti che ti accomunano figlio.
In quel momento il ragazzo si alzò e mentre stava per tornare in casa il padre lo fermò e gli disse - Thalor... Un giorno tu sarai ricordato. Scriveranno poemi, ballate e racconti sul tuo vissuto.
- Padre... Il mio destino è quello di lavorare la terra, come fece mio nonno, come hai fatto tu... Sono un semplice ed onesto lavoratore, non un eroe.
Il padre si avvicinò al ragazzo, lo fissò negli occhi e con fare affettuoso gli diede una pacca sulla spalla.
- Torniamo in casa... - disse il padre con un sorriso.
Il giorno seguente l'uomo si alzò e, dopo aver preso gli attrezzi da lavoro, fece per uscire quando udì un urlo provenire dall'esterno.
In quel momento l'uomo si precipitò fuorì.
Lo spettacolo che si gli si prospettò era straziante.
Vide i cavalieri del Re impegnati a saccheggiare case, trucidare uomini, donne e bambini.
Alcuni soldati erano occupati a decapitare un uomo davanti ai suoi figli.
Altri invece picchiavano donne e bambini, non curanti delle giovani vite di quest'ultimi.
L'uomo fermò un soldato, che si stava scagliando contro un bambino.
- Perchè ci state attaccando ?! - disse l'uomo con rabbia.
- Abbiamo ricevuto l'ordine di radere al suolo questo villaggio. Anche questo mese non avete fornito oro e grano a sufficenza. Non servite più al nostro regno! - Urlo il soldato sguainando la spada.
thalor, svegliato dalle urla, corse fuori e vide il padre soccombere sotto la spada di quel soldato.
- Padre! - disse Thalor correndo verso l'uomo ormai morente.
STAI LEGGENDO
La Leggenda di Thalor - Prologo
FantasíaE. P. LA LEGGENDA DI THALOR Commento dell'autore: Vi consiglio di entrare nel mio account "Thalor" e cliccare su "Follow" per seguire tutti i capitoli, di votare e commentare, se vi va! Per leggere (o rileggere) i capitoli precedenti cliccate sul mi...