Capitolo 14

4 0 0
                                    

I quattro Serpeverde rimasero nella loro Sala Comune per il resto del pomeriggio, parlando del più e del meno. Decisero di uscire da lì solo quando si fece ora di cena. Camminarono fino alla Sala Grande, Tiffany mano nella mano con Draco e Pansy mano nella mano con Blaise, tutti e quattro sorridevano al proprio compagno e compagna, felici di essere tutti insieme e di stare con la persona che amavano. 

Entrati in Sala Comune molti occhi si posarono su di loro, chi per stupore, chi per invidia, chi per felicità... e i quattro a testa alta si diressero verso il loro tavolo con lo stomaco che non desiderava altro che essere riempito di tutte quelle leccornie squisite. 

Il professor Silente si alzò per dire che la settimana che entrava le lezioni sarebbero state sospese per motivi vari e che avevano il permesso di andare ad Hogsmead e che quelli del 5 anno in poi, se volevano, potevano andare nella Londra babbana, per tutta la sala si alzarono grida e applausi colmi di felicità ed entusiasmo. Finito il discorso diede inizio alla cena. Da tutti i tavoli si udivano  chiacchierii su cosa poter fare, dove andare, ecc... ma tre  persone nel tavolo di Grifondoro non staccavano gli occhi da addosso di una ragazza nel tavolo di Serpeverde e lei sentendosi osservata si accorse di loro.

Pov. Tiffany

Mentre mangiavo e chiacchieravo mi sentì osservata e alzando gli occhi vidi subiti Potter, Granger e Weasley fissarmi con fare interrogativo. Mi davano sui nervi e in quel momento li avrei schiantati volentieri. Mentre li schiantavo mentalmente, Pansy mi riportò alla realtà

-Tiffy, tutto ok?- io non risposi, ma con sguardo infuocato le feci cenno di guardare verso i tre Grifoni. Lei gli mandò altrettanto sguardi infuocati e le sentii dire * okay, adesso basta *, mentre digrignava i denti, la vidi fare un cenno ai tre e in contemporanei a loro sentii che lei si alzò pure. 

-Dove sta andando Pansy? E perché i Grifoni la stanno seguendo?-

Non risposi alla domanda di Blaise e mi alzai di scatto seguita poi da quest'ultima e da un Draco confuso e da altrettanti sguardi che cercavano di capire che stava succedendo. Appena fuori dalla Sala Grande mi guardai intorno e non vedovo i quattro, dissi a Blaise e Draco di cercarli nei corridoi e trovare Pansy al più presto, non si sa mai cosa potrebbe accadere. Così controllammo un pò in giro ma senza risultato.

-Dove sono finiti? Se si azzardano a torcere un capello alla mia ragazza, io...-

-Ei, fratello tranquillo, sta bene se la sa cavare, la conosciamo bene e sai che si sa difendere- mentre Draco tranquillizzava Blaise io pensavo ad un modo per trovare Pansy, non so perché ma ho una brutta sensazione. Dopo un pò calò il silenzio tra noi e fù li che mi venne un lampo di genio.

-Ma certo come ho fatto a non pensarci prima?-

-Di che parli?-

-I vampiri hanno un forte olfatto, se mi concentro potrei riuscire a rintracciare Pansy-

-Fallo Tiffy ti prego- guardai negli occhi Blaise che era preoccupato da morire e gli annui

Chiusi gli occhi e iniziai a respirare a pieni polmoni, e con mia sorpresa inizia a sentire profumi che erano lontani e a vedere nella mia mente pure verso dove erano, potevo sentire il pollo arrosto che c'era in Sala Grande, potevo sentire il fuoco fuori dalla capanna di Hagrid... Wow, che cosa straordinaria. Ma ora devo concentrarmi e trovare Pansy. Dopo pochi secondi aprii gli occhi di scatto e vidi i ragazzi indietreggiare * probabilmente sono di nuovo rossi * pensai.

-Da quella parte-

E senza rendermene conto mi ritrovai davanti Pansy e i Grifoni che mi guardavano scioccati, mi guardai intorno e vidi che i ragazzi non c'erano più. Probabilmente mi sono messa a correre senza accorgermene ed è risaputa la velocità dei Vampiri.

DriffanyWhere stories live. Discover now