22 luglio 1862 (attenti alle date non confondetevi)
"Kate, vieni dobbiamo presentarci di sotto al nuovo fidanzato di tua sorella"
Mi girai verso mia madre, anche se avrei tanto voluto tornarmene nella mia camera.
"Certo madre"
mi guardò dal viso fino alla punta dei piedi, e poi mi rivolse un sorriso docile e affettuoso
"ormai stai diventando una bellissima donna, hai preso tutto da tuo padre i tuoi capelli castano chiaro il naso a patatina"
sorrise e mi tocco il naso facendo sorridere anche me
"E i tuoi bellissimi occhi"
Mi guardò un'altra volta però con gli occhi malinconici, le doleva ancora la morte di mio padre.
"Madre mi sa che è il caso di scendere al piano di sotto"
annui con la testa un po disorientata e scese le scale con il suo vestito lungo color verde con i ricami in oro nel corsetto e nelle maniche, piano piano scesi anch'io con il mio vestito color panna e con i ricami in bordeaux anch'esso nel corsetto e nelle maniche. Si sentivano delle voci che discutevano e ridevano, sicuramente era la mia sorellastra Josephine e il mio patrigno. Mia madre andò da suo marito che le prese la mano e la bacio cordialmente.
"Elisabeth ti presento Michael McKellen il fidanzato di Josephine"
entrai nella sala anch'io e Mark mi rivolse uno sguardo di disapprovazione per il mio arrivo in ritardo.
"Michael ti presento la mia figliastra...ehm...si Kate"
come al solito non si ricordava il mio nome, mi girai verso il ragazzo a me sconosciuto, e vidi che era alto con dei riccioli dorati e occhi color celeste. Mi guardò con quei suoi occhi brillanti, e con delicatezza mi prese la mano e la bacio con lentezza come ad assaporare quel momento
"È un piacere conoscerla signorina"
disse con un sorriso vero
"anche per me sig. McKellen"
sorrisi abbassando il capo un po in imbarazzo.
"Ora che ci siamo presentati tutti finalmente possiamo accomodarci per una tazza di te"
È fu così che quel giorno mi innamorai di lui, di quel bellissimo ragazzo dagli occhi color celeste, dall'animo dolce e gentile.
Ma non sapevo che questo amore sarebbe stata un maledizione. Si sa quando si è innamorati si è perduti, ma io sono stata maledetta...
STAI LEGGENDO
Il ritorno di Kate Gray
Детектив / Триллерtrama: che cosa succederebbe se si scoprisse che in un'altra vita eri stata uccisa? Beh si cercherebbe di scoprire come. La giovane venticinquenne Siciliana Rose Grant parte verso lo Yorkshire, dopo la scoperta che il suo fidanzato la tradiva...anzi...