Paradise

146 13 2
                                    

Non potevo non partire da questa. 
Paradise è stata ed è la mia ancora di salvezza. 
Paradise è stata presente nel momento in cui non c'era nessuno, ma io ne avevo bisogno.
Paradise è in grado di riempire il vuoto che porto dentro.
Paradise è l'unica canzone con cui riesco a pensare, ma anche a piangere, piangere veramente.

Avevo 12 anni quando Paradise è entrata nella mia vita e non ne è uscita più.
Avevo un lutto importante. La parte migliore di me, mia nonna, se n'era andata e mi aveva abbandonata in questo mondo, proprio nel momento in cui più di tutti avrei avuto bisogno di lei.
L'unica di cui veramente non posso dubitare che mi abbia voluto bene mi ha lasciato troppo presto. E non è stato facile.
Ma poi ho sentito le note di Paradise e sin da subito mi è venuta in mente lei: i suoi caldi abbracci, le sue coccole, i suoi rimproveri che alla fine duravano poco; lei in generale.

E mi ritrovavo anche io:

<< When she was just a girl she expected the world
But it flew away from her reach
So she ran away in her sleep and dreamed of
Para-para-paradise, para-para-paradise, para-para-paradise
Every time she closed her eyes >>

A 12 anni ci si aspetta il mondo, ma a me sfuggì in un battibaleno. La mia quotidianità era saltata, tutto era saltato. Mi rifugiai in un mondo inventato, in cui potevo ancora stare con lei: il paradiso. 

<< When she was just a girl
She expected the world

But it flew away from her reach

and the bullets catch in her teeth

Life goes on, it gets so heavy

The wheel breaks the butterfly

Every tear a waterfall
In the night the stormy night she'll close her eyes
In the night the stormy night away she'd fly >>

Se sfugge di mano qualcosa, la vita diventa più difficile da vivere.

<< And so lying underneath those stormy skies
She'd say, "oh, ohohohoh I know the sun must set to rise" >>

Ma alla fine si è sempre un po' ottimisti e si è consapevoli che dopo mille temporali, mille tempeste, mille peripezie alla fine arriverà il sole e tutto si ristabilirà. 
Per me questo sole non è ancora arrivato, ma continuo ad ascoltare i Coldplay, gli unici sempre presenti, magari presto arriverà...

I'm a ColdplayerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora