Tutto Cominciò Così

124 12 2
                                    

Sabato 14 febbraio 2015!

Ore 21:35, teatro Ariston di Sanremo; tutto cominciò in quel sabato, ricordo ancora ogni particolare, ero seduta sulla scrivania del camerino leggendo un libro mentre Piero continuava a stringermi sempre più forte la mano destra finché non fu ora di andare in scena, o meglio, tra una sosta e l'altra per il bagno.

《Tra dieci minuti il Volo in scena dopo la pubblicità!》-disse il cameraman spalancando la porta della stanza!
《Oddio Nica sto per morire! Non riesco a rimanere in piedi, devo ri andare in bagno!》-disse Piero alzandosi di scatto e correndo verso il bagno quasi travolgendo Arisa che camminava tranquillamente nei corridoi!

Okay forse ho omesso qualche particolare; è meglio che mi presenti! Io sono Monica, ho quasi 20 anni e vivo a Roma da un paio di mesi visto che frequento l'università; ma sono di Naro, un piccolo paese in provincia di Agrigento, dove ben o male ci conosciamo tutti!

Direi di partire dal principio. Conosco Piero fin dalle scuole elementari, benché fosse di quasi due anni più grande di me. Lui era in classe con mio cugino Matteo e ogni giorno veniva a fare i compiti a casa di mia zia; nonostante all'inizio non ci fosse un buon rapporto tra noi due, con il tempo abbiamo imparato ad amare i nostri difetti! Ricordo che era un continuo farci scherzi! Soprattutto da parte sua! Io mi divertivo a chiamarlo piccolo dumbo mentre lui scherzava molto sul mio peso! Ammetto che, anche sapendo che non aveva nessuna intenzione di offendermi, ci stavo male; per me il suo parere è sempre stato importante. Ho sempre amato sentirlo cantare, fin da quando in quel pomeriggio di Aprile del 2004, mentre mi dirigevo al corso per la prima comunione, lo sentii cantare davanti a tutti gli adulti del coro.

Da quel momento mi innamorai completamente della sua voce, mi bastava soltanto sentir accennare un suo acuto per stare meglio! Direi che l'ansia è sempre stato uno dei suoi grandi difetti! Dal momento in cui giocava nella piazza principale con il supertele...ad oggi.

Ricordo che quando mi disse che avrebbe partecipato al suo primo concorso, gli regalai un braccialetto d argento; lui aveva lo yin con l'iniziale del mio nome inciso sul retro, mentre io avevo lo yang con incisa invece la sua iniziale; mi stupisce come a distanza di anni lo porti ancora al polso. Comunque sia, da quel giorno in cui lo sentii cantare in chiesa non persi occasione per accompagnarlo a più concorsi possibili! Lui diceva che si sentiva al sicuro con me a fianco, e io amavo dargli tutto il sostegno possibile!

《Nica!Nica!Gioia mia! Tutto bene ?》-disse poggiandomi la mano sul viso-《potresti passarmi la lacca?》

Ah già, avevo dimenticato di dirvi che lui mi ha sempre chiamato Nica, sia perché ha sempre sostenuto che Monica fosse un nome troppo complicato per una persona come me, sia perché Nica, in dialetto siciliano, significa piccola.

《Tieni!》-dissi sorridendo e sedendomi sulle sue ginocchia.《Grazie per avermi accompagnato! Sai quanto sia importante per me che tu sia qui questa sera! 》-disse cominciando ad intrecciare le dita tra i miei capelli, facendole poi scivolare sulla schiena attraverso lo scollo a goccia del vestito. Sapeva quanto amassi le sue dita scivolare tra i miei capelli, mi davano una sensazione di sicurezza e di piacere.

《Piero devo dirti una cosa!》-dissi voltandomi verso di lui
《Anche io devo parlarti!》

TOC TOC TOC -la porta si spalancò sbattendo sul muro...

Spazio autrici:
Salve a tutti, il mio nome è Martina, ho 17 anni; scrivo altre storie qui su wattpad sul mio profilo privato, se volete sapere il nome scriveteci nei direct message!
Io scriverò le parti riguardanti i personaggi di Monica e Piero! Spero vi piacciano la storia, le nostre idee e il modo in cui curiamo i dettagli❤.
Cos'altro dire? Potete trovare la nostra pagina anche su instagram e Facebook sempre sotto il nome "ilvolodreamer" , se vi va potete seguirci anche lì!
Buona permanenza in pagina e buona lettura.

All The Stars Will Tell The StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora